Harley ha 14 anni e ha vissuto a lungo rinchiusa in una gabbia di un allevamento. Ha molti problemi di salute, patologie cardiache, la spina dorsale debilitata, non ha un occhio e sta perdendo anche l’altro. Gli avevano consigliato di sopprimerla e sono rimasti tutti sorpresi quando hanno scoperto che ‘morte’ quell’uomo aveva scelto per lei

Purtroppo è risaputo che i cani che vivono negli allevamenti intensivi soffrono tantissimo: le loro condizioni sono disumane e crudeli, e in molti spesso muoiono dopo pochi anni di vita senza mai poter apprezzare l’amore di una vera famiglia.

Tuttavia, esistono storie come quella di Harley che non solo permettono di vedere un barlume di speranza per tutti i cani intrappolati in situazioni del genere, ma ci aiutano anche a prendere coscienza sull’argomento, in modo da scoraggiare questo tipo di commercio. Alla cagnolina i veterinari avevano dato pochi giorni di vita. Avevano addirittura consigliato la soppressione… Ma Rudi, l’uomo che l’ha adottata, ha scelto per lei la morte naturale, di vecchiaia e, nel frattempo, ha deciso di farla vivere al meglio. Non sapeva che la sua decisione avrebbe influito sulla vita di altri 500 cani.

Harley

Ma chi è Harley? È una cagnolina di ben 14 anni, una vecchietta, rispetto ai suoi amici pelosi dell’allevamento! Harley è sopravvissuta ad un allevamento intensivo e, insieme al suo umano, è coinvolta in una raccolta fondi per aiutare tutti quei cani che si trovano nella stessa situazione in cui lei era tempo fa, diventando una sorta di mascotte per il progetto e di eroina per gli animalisti.

Harley criadero

La piccola ha molti problemi di salute, patologie cardiache, la spina dorsale debilitata, non ha un occhio… ma ciò non le ha impedito di mostrarsi al pubblico in tutta la sua bellezza insieme al suo umano Rudi, per una causa più che buona: negli ultimi due anni, hanno salvato più di 500 cani!

Harley libre

Questa cagnolina ha senza dubbio ispirato molta gente a dare una seconda chance ai cuccioli che vivono negli allevamenti: Rudi pensa che sia proprio il suo aspetto a toccare il cuore delle persone, in quanto è la prova fisica di ciò che Harley ha vissuto sulla sua pelle.

Harley lucha

Theresa Strader, la fondatrice della Asociacion Nacional de Perros de Criadero Rescatados, ha raccontato che Harley è tutto per quei cani, e allo stesso modo loro sono tutto per lei. È triste sapere che comunque molti cani non conosceranno mai la libertà, ma siamo sicuri che questa cagnolina combatterà affinché ciò sarà possibile per tutti gli animali!

Articoli correlati