Ho trovato una bellissima femmina di husky e mi sono accorto che aveva una medaglietta al collo. Pensando di rintracciare i suoi proprietari ho chiamato il numero indicato ma la risposta che ho ricevuto mi ha gelato il sangue. Non mi sarei mai aspettato di sentire quelle parole
Il numero dei cani abbandonati è altissimo e d’estate le cose peggiorano. Il modo in cui le persone si sbarazzano dei loro animali è spaventoso. Ma quello che lascia senza parole è la facilità con la quale decidano di sbarazzarsene dei loro fedeli amici.
Fortunatamente ci sono anche persone buone che non esitano a mettere la loro vita al servizio degli animali e quando sentiamo queste storie la nostra fiducia nell’umanità aumenta. Queste persone riescono a prendere i cuori spezzati degli animali abbandonati e ricomporli con il loro amore.
La storia di Freyja è sicuramente una di queste storie e vogliamo raccontarvela.
Freyja è una femmina di Siberian Husky trovata su una delle strade di Georgia. Un uomo che passava da quelle parti si è accorto di lei e si è avvicinato. Ha notato che al collo aveva una medaglietta identificativa e ha pensato che si fosse perso. Felice di riportarla indietro ai suoi proprietari ha preso il cellulare e ha chiamato il numero scritto sulla medaglietta.
Dopo qualche squillo, un uomo gli ha risposto. Lui ha raccontato di aver trovato la bellissima cagnolona che loro stavano probabilmente cercando. Ma l’uomo ha risposto, un po’ seccato, che non stavano cercando affatto e gli ha chiuso il telefono in faccia.
A quel punto, l’uomo l’ha portata con se a casa. L’ha fatta visitare da un veterinario. Aveva una “ferita di guerra” dovuta probabilmente a un combattimento con un altro cane ma non le aveva affettato la vista. Era un po’ sotto peso e aveva la filaria. Probabilmente questa è stata la ragione per cui i suoi ex proprietari l’avevano abbandonata. Il veterinario l’ha vaccinata e sverminata.
A quei bastardi che l’hanno abbandonata l’uomo ha ringraziato per avergli regalato un cane come Freyja… adesso la sua casa è un casino ma la sua vita è piena d’amore.
Buona vita Freyja!