Dopo l’incidente il dottore mi ha guarita. La mia famiglia è tornata a prendermi ma quando mi hanno vista hanno esclamato: ‘Che schifo! Spaventerà i bambini! Non possiamo riportarci a casa questo coso’ Non capivo. Eppure io ero quella di sempre. Cosa c’era di diverso in me? Poi ho guardato in basso e ho capito. Non mi volevano perché
Che delusione gli umani! Anzi possiamo dire che a volte fanno proprio schifo. E la storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra… La protagonista è Squirrel (Scoiattolo), una cucciola di meno di un anno. Appena adottata era bellissima e dolcissima e i bambini impazzivano per lei.
Lei si faceva fare tutto da loro: li amava e non vedeva l’ora di giocare con loro. Ma la sua vita è cambiata all’improvviso. Squirrel è finita sotto le ruote di una macchina. Un brutto incidente che stava quasi per ucciderla. Ma la fortunata cagnolina è riuscita a sfuggire alla morte per un pelo.
Fortunata si fa presto per dire… La piccola è stata portata dal veterinario che ha cercato di salvarle la vita… ed è riuscito. Squirrel ha perso però una zampa. Non potevano fare nulla per salvargliela e il veterinario ha dovuto amputarla. Ma Squirrel non si è persa d’animo. Ha continuato a essere allegra e ha imparato a camminare a 3 zampe. Il dottore le aveva detto che se faceva la brava e imparava a muoversi normalmente senza una zampetta sarebbe andata prima a casa e lei ha fatto del suo meglio.
Finalmente è arrivato anche il giorno che la cucciola aspettava con impazienza: il giorno del ritorno a casa. La sua famiglia è venuta a prenderla… lei ha cominciato a fare salti di gioia e a scodinzolare ma la loro reazione non è stata quello che tutti si sarebbero aspettato.
La sua famiglia ha esclamato vedendola: “Che schifo! Spaventerà i bambini! Non possiamo riportarci a casa questo coso!”. Quel “coso” che li amava perdutamente, quel “coso” che non avrebbe esitato a dare la sua vita per loro, quel “coso” che stravedeva per i loro figli!
Squirrel adesso è stata abbandonata dal veterinario e cerca una casa. Chi desidera darle una nuova vita può contattare i volontari che si occupano di lei mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica: contact@sidewalkspecials.org
In alternativa, se non potete adottarla, condividete la sua storia.