Il cane che avevamo salvato abbaiava come se fosse impazzito. Per un momento ho temuto che fosse davvero così. Mi sono detto che avrei dovuto prendere un animale più piccolo e meno aggressivo. Ma pochi minuti dopo ho capito perché Lou abbaiava così
Questa storia dimostra che i cani sono davvero i nostri migliori amici e che sanno ripagarci tutto quello che facciamo per loro. A volte il loro comportamento può sembrare difficile da capire o inspiegabile ma c’è sempre una buona ragione dietro ad ogni loro azione.
In questo caso il cane ha agito d’istinto e ha salvato un’intera famiglia da un terribile incendio. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di raccontarvi come sono andate le cose. Era una tranquilla domenica mattina e Chris Julian, Kelly Yarbrough e 2 dei loro 4 figli stavano dormendo profondamente nella loro casa.
Intorno alle 4.40 il loro cane ha cominciato ad abbaiare come se fosse impazzito svegliandoli tutti. Chris ha raccontato che si era preoccupato perché il cane era un animale preso in un rifugio e non sapeva nulla del suo passato. Aveva pensato che si trattava di un’aggressività latente e che il cane avrebbe potuto attaccare la sua famiglia.
Ma i suoi sospetti si sono dimostrati ingiustificati e faziosi. Intorno alle 4.30 nella loro abitazione si era sviluppato un incendio e il cane gli ha avvisati. Senza il suo intervento la famiglia sarebbe sicuramente morta tra le fiamme.
L’intera famiglia è sopravvissuta all’incendio grazie al loro cane, anche se hanno perso tra le fiamme tutto quello che avevano. Ma loro dicono che ricominceranno tutto da capo e che la cosa importante è che siano tutti vivi e, per questo, sono riconoscenti al loro cane…
I due bambini dormivano nella stanza dei genitori e gli altri due figli più grandi della coppia non erano a casa. Chris ha raccontato che sembra un’ironia della sorte il fatto che Lou è stata salvata dagli abusi ai quali la sottoponeva il suo ex proprietario e lei ha trovato il modo di salvare le loro vite…
La Croce Rossa e l’intera comunità hanno deciso di aiutare la famiglia a ricostruirsi la casa e la vita.