Ci avevano chiamato per spegnere un incendio e abbiamo trovato il proprietario davanti alla casa in fiamme. Ci ha detto che il suo cane era ancora la dentro ma era troppo calmo. C’era qualcosa che ci nascondeva ma siamo entrati lo stesso. Dentro abbiamo fatto una terribile scoperta. Quel cucciolo deve essere grato a quell’incendio perché, paradossalmente, sono state le fiamme a salvargli la vita
All’inizio di questo mese i vigili del fuoco di Lompoc Fire Department California sono stati chiamati per spegnere un incendio. Arrivati sul posto hanno trovato il proprietario dell’abitazione, Edward Vantassel, che stava seduto sul marciapiede. Ha detto che lui era riuscito a scappare ma che il cane era rimasto dentro casa.
Pensando che il cucciolo fosse svenuto o che si fosse nascosto per la paura, i pompieri sono entrati nella casa in fiamme. Ma lì dentro hanno fatto una scoperta scioccante: il cagnolino non avrebbe potuto uscire da solo perché era legato.
Fortunatamente il cane era ancora vivo e l’hanno salvato ma hanno capito che il suo proprietario non lo teneva come un animale da compagnia ma come un prigioniero. Era all’interno di una scatola di cartone, aveva la museruola e le sue zampe erano legate con dei lacci elastici di gomma.
Una folta fuori l’hanno slegato e gli hanno tolto la museruola. Un vicino ha fotografato i pompieri mentre coccolavano il cucciolo dopo la sua liberazione. Dopo averlo salvato dalle fiamme e dal suo carceriere l’hanno portato da un veterinario.
Il cucciolo chiamato Pooh sembrava stare bene ma non è stato ridato al suo ex proprietario. I volontari gli hanno trovato una famiglia che si prenderà cura di lui e lo amerà così come si merita.
Per quanto riguarda l’uomo che lo aveva lasciato morire dentro la casa in fiamme, adesso si trova dietro alle sbarre e la sua cauzione è stata fissata a $100,000.
In questo caso l’incendio è stato provvidenziale… è stato grazie alle fiamme che Pooh è stato trovato e salvato. Probabilmente, se l’incendio non fosse scoppiato, nessuno avrebbe mai saputo di lui e degli abusi che subiva da parte del suo proprietario.