Un cane aspetta il suo padrone fuori dall’ospedale. Pochi giorni dopo
Questo video ci ha fatto commuovere e abbiamo deciso di raccontarvelo, perché, secondo noi, il messaggio che trasmette è importantissimo.
Il protagonista è un cane, un normalissimo cane meticcio. Lui e il suo proprietario, un uomo anziano, vivono insieme, tenendosi compagnia. La loro vita è bellissimo perché ognuno di loro ha tutto quello che desidera: un amico affidabile al suo fianco. Ma, come ben sapete, la vita ci mette spesso a dura prova.
Una sera l’uomo, mentre era nella sua abitazione, si sente male. Il cane da l’allarme e arrivano i soccorsi. L’ambulanza carica l’uomo sulla barella e lo porta in ospedale. Il cane la segue correndo dietro alla macchina e cercando di rimanere al fianco del suo amato umano. Arrivati in ospedale, però, il cane rimane fuori perché, come ben sapete, le regole impediscono agli animali di seguire i loro proprietari dentro alle strutture sanitarie.
Nel video si vede il cane che rimane fuori ad aspettare il suo umano. Passano i giorni e dalla porta dell’ospedale non esce l’uomo che lui aspettava ma il fedele compagno non si muove da li. Con il caldo o con la pioggia, lui rimane accanto alla porta d’ingresso. Dopo qualche giorno dalla porta esce una donna in una sedia a rotelle, aiutata dai suoi familiari. Il cane si alza e le va incontro.
In lei riconosce qualcosa di famigliare: la donna ha dentro il suo petto il cuore del suo amato umano. E si sa, bisogna andare dove ti porta il cuore, Il cane e la donna partono insieme a casa… una nuova vita sta per cominciare… per entrambi.
Il video è uno spot pubblicitario ma se si potesse dare un Oscar al migliore video pubblicitario, questo sarebbe lo spot vincente. Lo spot è stato creato per incentivare la donazione di organi, un gesto di grande umanità e coraggio ma, nello stesso tempo, celebra la fedeltà sei cani, questi amici a 4 zampe che non ci lasciano mai.
Se vi ha fatto commuovere e pensate che potrebbe far capire alle persone quanto sono speciali i nostri amici animali, condividetelo anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della donazione degli organi!