Ho pensato che scattando una foto a quei cani scheletrici raggomitolati nel cortile e postarla su Facebook li avrebbe salvati. Non pensavo che quello che vedevo era solo una piccola parte dell’inferno che vivevano quelle anime dannate
Indubbiamente, viviamo in un mondo crudele, dove gli esseri umani sono dominanti e il più delle volte non hanno pietà nei confronti dei cani, i quali sono messi in secondo piano. Ogni giorno siamo a contatto con le peggiori realtà: cani vittima di abuso e negligenza, abbandonati a se stessi senza cibo né acqua, né tanto meno gesti di affetto.
Ciò è a dir poco crudele, dal momento che i cani non ci abbandonerebbero né tradirebbero mai, mentre gli umani fanno l’esatto opposto: lasciano da soli animali non abituati ad una vita di stenti tra le strade, dove passano giornate a piangere e latrare in attesa che qualcuno si accorga di loro. Tuttavia, ci sono anche persone davvero buone sul nostro pianeta, sempre pronte ad aiutare i cani in difficoltà.
La protagonista della nostra storia vi farà recuperare la fiducia nel genere umano! Il suo nome è Janette Gonzalez: questa donna di Pico Rivera (California), grazie ai social network, è riuscita a salvare la vita a quattro cagnolini pubblicando la foto delle povere creature e rendendola virale, per far avere ai cuccioli la giusta visibilità.
Janette ama gli animali e lavora in un negozio per cani, e sapeva che non aveva altra scelta. Quando ha visto i cani pelle e ossa giacere nel cortile, ha subito chiamato aiuto e, pochi minuti dopo, scattato la fantomatica fotografia. Fortunatamente le autorità sono sopraggiunte in fretta, entrando nella casa e salvando in totale 9 cani: oltre ai quattro della foto, trovarono altri 5 cani in casa, tra cui due pastori tedeschi e un Labrador.
I cani ora stanno bene e sono in stallo a Downey, grazie all’associazione Southeast Area Animal Control. Le indagini sono ancora in corso, ma la cosa più importante è che ora questi cani sono nelle mani giuste. Il gesto di Janette ci ha davvero scaldato il cuore!