Era un ammasso di pelli e sporco. Siamo rimasti scioccati ma la cosa peggiore l’abbiamo scoperta dopo averlo tosato. La zampa e l’orecchio di Soldier si erano
Soldier è un cagnolino che è stato incontrato mentre camminava tutto solo per le strade di Leeds, negli Stati Uniti. La sua situazione non era delle migliori: il suo pelo era del tutto arruffato, perché probabilmente nessuno si era mai preso cura di questa creatura per molto tempo.
Tuttavia, la buona sorte ha voluto regalargli una seconda possibilità. Soldier è di razza Lhasa Apso e ha sei anni, aveva una vita davanti al momento del ritrovamento: lo staff che lo ha salvato ha raccontato di non aver mai visto un caso di negligenza peggiore del suo, ad una età così giovane.
Il suo pelo era così arruffato ed annodato che per poterlo rasare senza provocargli dolore, i veterinari hanno dovuto sottoporre il povero cane ad una anestesia. Non si sa chi possa essere la persona responsabile della sua condizione, ma si pensa che lo abbia abbandonato già da svariati mesi.
Harriet Chaplin è la persona che ha avvisato la RSPCA della situazione di Soldier, dichiarando che il cane era messo così male che raramente aveva visto qualcosa di simile. Inoltre, il suo pelo era così sporco che era impossibile capire dove fossero le varie parti del suo muso.
Il pelo aveva addirittura intrappolato una delle sue zampe, che si era trovata quasi legata ad una delle orecchie. La sua visuale era totalmente coperta dal pelo, quindi oltre a rischiare svariate infezioni agli occhi, sarebbe anche potuto finire sotto una macchina. Grazie all’organizzazione Dogs Trust Leeds, è stato possibile rimetterlo in condizioni decenti senza fargli provare alcun dolore.
Heidi Jenner, direttrice della RSPCA, ha raccontato di essersi sentita veramente sconvolta alla vista di questa… palla di pelo! Lasciare che un cane raggiunga questo stato è davvero disumano e non ci sono scuse per il responsabile di questo gesto. Nel frattempo, il piccolo Soldier cerca una famiglia che gli voglia bene!