Mi avevano mandato la foto dei 3 cuccioli di Blossom ed erano tutti neri. Ma quando sono andata a trovare la cagnolina ho visto che i cuccioli erano 8 e c’erano alcuni bianchi e altri marroni. Non capivo! Com’era possibile? Ma poi, quando mi hanno raccontato cos’era successo
Quando due dei suoi tre cuccioli morirono pochi giorni dopo essere nati, questa cagnolina di nome Blossom passava il tempo a cercarli in tutta la casa. Maggie Escriva, la donna che aveva in affido la cagnolina, ha raccontato che Blossom era diventata apatica, aveva smesso di mangiare e il suo malumore si diffondeva a tutti.
Ma per fortuna, il giorno dopo, Maggie sentì parlare dallo staff dell’organizzazione Westie & Scottie Rescue Houston di una cucciolata in difficoltà: 8 cuccioli erano stati lanciati dal finestrino di un furgone in una cittadina ad un’ora e mezza di distanza da Houston. Di quelle creature ne erano sopravvissute solo 6, piccoli e vulnerabili, con gli occhietti ancora chiusi: era chiaro che avevano bisogno di una mamma!
Maggie aveva già qualche idea su cosa fare. Blossom, prima di essere data in affido a lei, era arrivata in un rifugio molto affollato del Texas a soli 3 anni di età, gravida e con la filaria che non poteva essere trattata fino alla fine della gestazione.
Maggie era indecisa se portare in casa i cuccioli e farli svezzare da Blossom, perché avrebbe potuto avere ancora delle infezioni, eventualmente propagate al latte, ma soprattutto per la presenza dell’ultimo cucciolo della cagnolina, Buttercup. In ogni caso, le alternative non erano migliori… così Maggie decise che valeva la pena di provare: portò a casa i sei cuccioli e li mise insieme a Buttercup.
Blossom li vide e subito corse a leccarli e a nutrirli come se fossero i suoi figli! I piccoli vennero battezzati Meadow, Fern, Petal, Reed, Forest e Ash, e Maggie ama definirli il “giardino di Blossom”, perché è come se tutti insieme stessero rifiorendo! E’ una settimana che la famigliola è insieme e ancora il loro aguzzino non è stato identificato… ma la cosa più importante è che tutti hanno trovato beneficio in questa situazione!