Trovano un chihuahua abbandonato nel bagno di un aeroporto
Questa vicenda è accaduta nel 2017 a Las Vegas e ci ha lasciato sconvolti. Dietro l’abbandono di un cucciolo c’è molto di più e vogliamo raccontarvelo.
Ma partiamo dall’inizio. Un cucciolo di chihuahua miniature di soli 3 mesi è stato trovato abbandonato nel bagno dell’aeroporto di Las Vegas. Accanto a lui c’era un biglietto lasciato dalla sua proprietaria.
Sul biglietto stava scritto: “Ciao sono Chewy! La mia mamma ha una relazione fatta di abusi e non ha potuto farmi salire con se sull’aereo. Non voleva abbandonarmi ma è stata costretta a farlo.”
Poi il biglietto continuava dal punto di vista della proprietaria. “Il mio compagno ha colpito il cucciolo e adesso ha un bernoccolo in testa. Probabilmente ha bisogno di un veterinario. Amo Chewy tantissimo ma non ho altra scelta se voglio salvare la sua vita. Vi prego prendetevi cura di lui e amatelo.”
Qualcuno ha trovato il cucciolo nel bagno dell’aeroporto e l’ha portato presso un rifugio locale. Della donna si sono perse l tracie ma la polizia sta indagando.
È evidente che quella donna era sotto un forte stress e minacciata dal suo compagno. Il suo gesto non si giustifica ma dobbiamo pensare che lei abbia provato almeno a salvare lui abbandonandolo.
Potrebbe essere lei stessa in pericolo di vita e bisognerebbe trovarla per salvarla da una relazione distruttiva che potrebbe portarla alla morte.
Molte donne fanno gesti estremi come questo anche con i loro bambini. Non ce la sentiamo di giudicarla ma vogliamo ricordare a tutte queste donne che ci sono centri specializzati in queste problematiche che può offrire loro un posto dove vivere e mettere al sicuro i lori figli e i loro animali dalla furia dei compagni.
Bisogna sempre denunciare gli abusi e sfuggire alla violenza. Adesso Chewy sta bene ed è molto amato… pochi giorni dopo ha trovato una nuova famiglia che non lo abbandonerà mai… eccolo ripreso in un video mentre gioca felice e spensierato nella sua nuova casa.