‘È sordo e cieco e per di più è rosa. Io lo butto, non mi serve!’ Quando abbiamo sentito cosa voleva fare l’allevatore con Piglet ci siamo precipitati a prenderlo e, nei giorni seguenti, abbiamo scoperto che c’era di più: ce ne siamo accorti che il piccolo era
Piglet è un cagnolino che è stato salvato di recente da una situazione che gli ha causato un’ansia permanente durante le sue giornate. Ma ora, grazie ad una dolcissima famiglia in affido, sta guarendo e diventando sempre più forte ogni giorno.
A causa di un cattivo allevatore, Piglet è cieco e sordo e quando è stato salvato non pesava nemmeno 900 grammi e le persone che lo hanno visto hanno subito pensato che le sue speranze di sopravvivere erano davvero poche… ma questo cucciolo non demordeva ed è riuscito a scrollarsi di dosso il passato, cominciando una nuova vita piena di gioia!
La sua storia, come potrete immaginare, è iniziata in modo davvero triste: per un cane, essere cieco e sordo è un ostacolo molto grande, e i segni del passato nell’allevamento in Georgia erano ben impressi nella sua mente quando la sua famiglia lo ha portato a casa per la prima volta. Durante quel viaggio in macchina, chiuso nella sua gabbietta, il povero Piglet non smetteva di urlare disperatamente e non vi era modo di consolarlo.
Nella sua cucciolata, tre cuccioli su quattro erano nati ciechi e sordi a causa di incroci azzardati tra razze e cani non perfettamente compatibili… Se non altro, Piglet e i suoi fratellini sono stati fortunati ad essere stati salvati: molti cuccioli nelle sue condizioni spesso vengono abbandonati, talvolta pure letteralmente gettati nella spazzatura. La sua storia è il chiaro esempio di ciò a cui può portare l’inconsapevolezza degli incroci non controllati negli allevamenti, e il bello è che tutto ciò era perfettamente evitabile!
Prima di prendere con voi un cucciolo, valutate sempre la possibilità di cercare un cane senza casa nei rifugi…senza affidarvi a qualche venditore di cuccioli provenienti da allevamenti vari. Gli allevatori veramente responsabili non si fanno troppa pubblicità e non gli interessano i soldi in cambio di un cucciolo: fate attenzione!