Il venditore ha postato la foto dei due cani e il prezzo: 175 dollari. Un utente ha detto che lui avrebbe pagato 150 dollari se l’uomo li avesse messi a combattere. Lui voleva il vincitore e l’altro l’avrebbe buttato. Non c’era un momento da perdere 

Più volte abbiamo parlato dell’organizzazione Detroit Pit Crew Dog Rescue e del meraviglioso lavoro che svolgono…e la storia che state per leggere ci conferma ancora una volta di come siano bravi a salvare delle vite. Pochi giorni fa, un post molto disturbante sui social network ha catturato l’attenzione di un gruppo di animalisti locale, che subito si è rivolto alla fondatrice dell’organizzazione, Theresa Sumpter.

L’utente nel post diceva di vendere due cuccioli di pitbull, entrambi per 175 dollari, allegando una foto in cui li teneva entrambi per la collottola… ma questa non è nemmeno la parte peggiore. Nei commenti conseguenti al post, più di una persona ha espresso il suo interesse per comprarli, non come dolci cani da compagnia ma per i combattimenti.

Risultati immagini per Rescue Buys Puppies For Sale On Facebook To Save Them From Dog Fighting

Ad esempio: “Quanto è grande il loro papà? Ho bisogno di cuccioli da allenare per le lotte”, oppure: “Ti do 150 dollari ma compro solo il vincitore: falli lottare uno contro l’altro, chi vince viene a casa con me.” La buona notizia è che la maggior parte di chi ha commentato ha attaccato il venditore ma la cosa ancora più bella è che Theresa e una collega hanno comprato entrambi i cuccioli, per assicurarsi che stessero in buone mani.

Risultati immagini per Rescue Buys Puppies For Sale On Facebook To Save Them From Dog Fighting

Così la mattina dopo, sborsando 150 euro, i due cuccioli furono finalmente in braccio a Theresa: il venditore sapeva che le due donne facevano parte di un’organizzazione, così aveva fatto loro uno sconto, pregando di non essere denunciato… ma non era questo lo scopo di Theresa, la quale non gli chiese nemmeno il perché del post.

Al contrario, gli animalisti locali stanno facendo in modo di rintracciare tutti coloro che hanno commentato, fornendo i loro nomi alle autorità. I due cuccioli, battezzati Hazel e Gretel, ora sono al rifugio, sani e salvi: hanno un carattere bellissimo, come tutti i cani della loro razza e aspettano solo una famiglia!

Articoli correlati