Benvenuti in paradiso
Benvenuti in paradiso: arrivi sull’isola, ti sistemi nella tua stanza d’albergo e poi vai ad incontrare i cagnolini. Scegli quelli che ti piacciono di più e compili un modulo. Da quel momento in poi non dovete fare altro che divertirvi insieme.
Non sapete come passare le vacanze estive? Avete voglia di passare una vacanza in un posto dove siete sicuri di non annoiarvi mai?
La soluzione è semplice: sappiate che c’è un’isola dove si può letteralmente passare la giornata a giocare con tantissimi cuccioli salvati da situazioni brutte!
Potcake Place si trova infatti sull’isola caraibica delle Providenciales a Turks e Caicos e permette a tutti i visitatori delle spiagge vicine di coccolare i cani randagi tenuti nel canile, ma anche di far socializzare i loro stessi amici a quattro zampe con quelli che cercano casa, in modo da abituarli al contatto con altri.
Jane Parker-Rauw ha fondato la Potcake Place nel 1997 dopo aver notato che nell’isola circondava un gran numero di cani randagi. Il canile, al giorno d’oggi, aiuta più di 500 cuccioli all’anno ad essere adottati.
Dal momento che la maggior parte dei cuccioli non si fidavano molto dei turisti sull’isola, nel 2010 pensò dunque di permettere degli incontri tra i cani del canile e quelli dei turisti per favorire la socializzazione, in modo che, una volta con la propria nuova famiglia, i cuccioli non avessero problemi a stare con la gente.
Ovviamente, gli incontri si tengono solo con cani vaccinati e sverminati! I turisti possono portare i cuccioli a passeggiare sulla spiaggia al mattino, prima che la sabbia diventi troppo calda, far fare loro il bagno e coccolarli.
Per ogni cane, Potcake Place riserva una borsa che contiene una ciotola, una bottiglietta d’acqua, dei giocattoli e un rotolo di sacchetti per raccogliere la pupù.
Tutti i cuccioli indossano una specie di collare e un guinzaglio che deve rimanere addosso a loro tutto il tempo. La cosa più bella di tutto ciò è che l’iniziativa ha fatto incrementare di molto il turismo sull’isola: finalmente un’idea che diverte e allo stesso tempo sensibilizza i turisti!