Il cane del mio vicino rimane spesso da solo quando il suo proprietario va al lavoro. Quando piange e si dispera il mio cane abbaia per farli capire che lui c’è e che gli sta vicino. Ma l’altro giorno è successa una cosa meravigliosa. Audi è scappato da casa e

L’amicizia è importante. Forse non c’e nulla di più importante dell’amicizia. E questo gli animali lo sanno bene. Le loro amicizie sono sincere, disinteressate e genuine. Non stanno insieme per soldi o per dei vantaggi… la loro compagnia e il loro sostegno sono reali e non tengono conto né dello statuto sociale, ne dell’età o della situazione economica.

Un cane non ti aiuta in cambio di qualcosa, non ti sta vicino per interesse e nemmeno perché si aspetta qualcosa da te. E questa storia lo dimostra pienamente. I protagonisti sono due bellissimi cuccioloni: Messy, un labrador color miele e Audi, un meraviglioso husky. Gli husky, si sa, sono cani forti e coraggiosi e Audi non fa eccezione.

Il problema suo, però, non è questo. Audi si sente solo… appartiene a una razza di cani abituati a vivere in branco e lui sente il bisogno di un compagno. Il suo proprietario, lo ama molto ma spesso manca molte ore al giorno per colpa del suo lavoro. Messy, invece, sta quasi sempre insieme alla sua mamma Oranit Kittragul, una donna di origini thailandesi.

Messy e Audi sono vicini… le loro case sono una di fronte all’altra e i due cani non perdono mai l’occasione di vedersi. Ma ultimamente è successa una cosa dolcissima. Audi è scapato di casa solo per venire a salutare il suo amico Messy. Si sentiva solo e aveva bisogno di un po di compagnia. E sapete cosa ha fatto Messy?

Gli ha regalato un abbraccio. È stato l’abbraccio più dolce e più sincero mai visto. Messy ha dato a tutti noi una bellissima lezione: ci ha insegnato l’importanza dell’amicizia… il fatto di essere lì per un amico che ha bisogno di te… Meravigliosi, vero?

Adesso i loro proprietari si stanno organizzando per permettere ai due amici di passare più tempo insieme.

Articoli correlati