Ho trattenuto il fiato. Mollie era sospesa nel vuoto. Sono stati 10 lunghissimi secondi in cui il mio cuore si era fermato. Poi il volo e l’atterraggio
A molte famiglie piace andare al lago durante la stagione estiva, per tuffarsi e nuotare nelle acque placide, rilassandosi e allo stesso tempo divertendosi. Nel video che state per vedere, si può accedere al lago in un modo tutto particolare, ovvero con uno scivolo sufficientemente alto da regalare un piacevole brivido di paura a grandi e piccini, ma non solo: anche un coraggiosissimo cane ha deciso di divertirsi con proprio come fanno i suoi umani, quel pomeriggio!
Mollie il Border Collie è, come dice il suo soprannome, un cane di razza collie, al quale questo scivolo è piaciuto in modo esagerato! Tutto inizia dopo aver visto alcune persone scendere a tutta velocità dallo scivolo, per poi finire urlando e ridendo nel lago: non poteva resistere alla vista di tutto quel divertimento!
Così ecco che si arrampica con molta attenzione sui gradini della scala che porta alla vetta di questa struttura. Impaziente all’idea del divertimento, la salita deve essergli sembrata infinita! Finalmente in cima, si pregusta la corsa verso l’acqua: stesosi sullo scivolo, ecco che inizia la discesa.
Durante il tuffo, le sue zampe sono aperte, per godersi tutta l’aria fresca tra il pelo morbido, e poi… splash! Mollie the Collie finisce nel lago, nelle acque fresche, ed è giunto il momento di una bella nuotata fino a riva: qualche falcata e il cane raggiunge il bordo del lago. Ma non è finita qui!
A Mollie è piaciuta tantissimo questa esperienza, tanto che in tutti i giorni che è rimasto al lago con i suoi umani ha approfittato dei momenti in cui non c’era nessuno per monopolizzare lo scivolo. Per lui deve essere stata una vacanza splendida, e questo dovrebbe essere un incentivo per tutti coloro che hanno degli amici a quattro zampe per decidere di andare in vacanza tutti insieme, senza lasciarli a casa di amici o parenti!