Tremotino Il Gatto Cieco Che Sfida Il Mondo E Riempie Di Gioia Tutto Il Quartiere
Mr Tremotino da piccino era uguale a un normalissimo gatto e viveva beato con i suoi fratellini. Un giorno però tutta la cucciolata si ammalò e i proprietari non curarono la cucciolata. Avano preso una grave malattia ai bulbi oculari. La veterinaria che li vide cercò di salvarli ma ormai era troppo tardi, ma solamente uno riusci a cambiare la sua sorte che ormai era segnata.
Questo micino mingherlino tutto rosso, venne inizialmente preso in custodia nell’ ambulatorio della veterinaria, ma in quel periodo in ambulatorio c’ era mia sorella minore che stava facendo un tirocinio per le superiori, sia la veterinaria che mia sorella partirono per le loro rispettive vacanze e quindi questo micino arrivò a casa nostra e doveva rimanere in stallo da noi solo per un paio di settimane. Nostra madre era contraria ad avere un animale in casa anche se in passato ne aveva avuti tanti non voleva soffrire per la perdita de suoi cari amici gatti, quindi non si voleva affezionare a questo gatto. La fortuna era favorevole a questo gattino perchè tutta la famiglia partì per le vacanze tranne io che rimasi a casa a studiare, nel frattempo io dovevo portarlo alla veterinaria nuovamente ma non le feci e al loro ritorno ritrovarono il gattino in casa e tutti erano felici.
Quando lo portavamo in cortile tutti i bambini del quartiere lo coccolavano e gli diedero due soprannomi Bullone e Gatto con gli stivali (shrek), tutto ciò era dato dal fatto che Tremotino aveva gli occhi molto gonfi e neri. Purtroppo arrivò il momento in cui bisognava asportare gli occhi perchè la pressione interna era troppo elevata e quindi ogni tanto gli scoppiava qualche capillare e quindi soffriva molto, noi abbiamo cercato di curarlo in tutti i modi ma ormai il danno era fatto.
Venne operato e da quel giorno gira per casa o in giardino o per il quartiere autonomamente. Sicuramente ha qualche difficoltà tipo salire sui mobili o scendere dalle piante, ma ormai si è creato una piantina in testa e si ricorda tutto, ovvio se spostiamo un oggetto o c’è la porta chiusa lui va a sbattere e in quel momento si arrabbia e ci soffia contro. e’ ufficialmente il quinto membro della famiglia amato da tutti, mia mamma coccola più lui di noi ahaha…Crescendo è diventato un gatto normalissimo, si la prima volta che lo si vede ci si può rimanere un pò spiazzati ma poi l’ amerete, vi avviso vuole tante coccole il piccolo avventuriero.
Autore: Alessandra una nostra fan
Se volete mandarci altre storie inviatele cliccando