I miei mi hanno portato qui 5 giorni fa: non credo che ritorneranno più. Hanno firmato delle carte e
Non accade di rado che la famiglia di un cane decida di liberarsi del proprio amico a quattro zampe affidandolo ad un veterinario che lo sopprima… ma la verità è che i cani sentono benissimo le intenzioni dei loro umani, di cui si sono fidati per anni, e in quei momenti la loro sofferenza raggiunge picchi altissimi.
Il protagonista della triste storia che state per leggere si chiama Stanley ed è un dolcissimo cagnolino che i proprietari, per vari motivi, non volevano più tenere con loro. Così è stato portato dal veterinario di fiducia, in modo che lo sottoponesse ad eutanasia per non farlo soffrire più…
Ma la verità è che i ragazzi dello staff di Sidewalk Specials, una volta venuti a sapere che questo cagnolino dal pelo incredibilmente arruffato e sporco sarebbe stato soppresso dopo 5 giorni in cui non aveva fatto altro che tremare dalla paura, sapevano di non potere rimanere fermi a guardare questa triste situazione.
Così, d’accordo con il veterinario, decisero di dargli una seconda chance in un modo molto più semplice ed umano che uccidere una povera creatura che nella vita aveva già sofferto troppo! Il piccolo era molto impaurito perché non sapeva cosa gli stava per succedere, ma ci mise poco a capire che le persone che aveva intorno volevano solo fargli del bene…
Per prima cosa, i volontari gli fecero un bel bagno caldo, immerso nella schiuma di un sapone delicato e profumato, cosa che probabilmente questo cane non aveva mai provato, a giudicare dalla condizione del suo pelo. Dopodiché, il suo pelo fu rasato del tutto, mostrando un gran numero di cicatrici e zecche sulla sua pelle; inoltre, esaminandogli la bocca, si scoprì che aveva molti denti rotti a causa dei sassi che aveva provato a mangiare in preda alla fame. Sembrerà una magia ma… ora è tutto un altro cane!