Tremava per la paura e per il freddo quando è stato trovato dai volontari. Il suo umano l’aveva abbandonato legato a un palo ma Hank ha fatto una cosa che
Questa e una storia come tutte le altre… è probabilmente… ogni giorno… tantissimi animali la vivono sulla loro pelle. Nel mondo ci sono tantissime persone senza cuore che decidono di sbarazzarsene dei loro cani, abbandonandoli.
Il protagonista della nostra storia ha sperimentato l’abbandono sulla propria pelle. Il suo proprietario l’ha preso un giorno e l’ha abbandonato in un parco di Connecticut, Legandolo con il guinzaglio a un palo.
Il cucciolo ha aspettato, probabilmente, a lungo che il sio proprietario ritorni a prenderlo. Immaginate il suo smarrimento quando ha capito di essere in un posto sconosciuto, da solo, al freddo (perché questo episodio è avvenuto in Connecticut quando le temperature sfioravano i zero gradi).
Il cane era riuscito a liberarsi, sfilandosi il collare ma non si è mosso da lì. A trovarlo è stato Nikki Stancarone, un volontario di West Haven Animal Shelter, che ha detto che il cane era riuscito a liberarsi ma che era rimasto sul posto, seduto ad aspettare. Il poverino pensava, probabilmente che il suo umano sarebbe tornato a riprenderlo e ha affrontato freddo e fame per aspettarlo.
Quando l’hanno trovato stava tremando per il freddo e per la paura… ma la sua fedeltà è stata più forte dei suoi problemi e necessità. I volontari l’hanno chiamato Hank e, dopo averlo fatto visitare da un veterinario che ha confermato che il cane stava bene fisicamente, si sono messi alla ricerca di una famiglia per lui.
E, fortunatamente, non hanno dovuto cercare tanto. Dopo aver fatto un post sulla pagina del rifugio, sono arrivate tante richieste per Hank. Speriamo che tra queste richieste ci sia anche quella della sua nuova famiglia. Noi gli auguriamo il meglio…