Ho fatto in tempo solo a dare un comando alla mia cagnolina. Le ho detto di ‘guardarli’. Nessuno si aspettava, però, alla reazione di Zoey
Per anni e anni i pitbull hanno sempre avuto una cattiva reputazione; in molti hanno discusso se la colpa della loro presunta aggressività fosse del proprietario e non della razza del cane, o se al contrario è la razza che spesso aggredisce gli umani e gli altri cani o animali. Joey Guindazola, il protagonista della nostra storia, invece sostiene che la sua cagnolina di servizio, un pitbull di nome Zoey, non farebbe male a una mosca. I ladri mi hanno attaccato alle spalle.
Zoey ha infatti dimostrato che i cani della sua razza possono salvare una vita umana, come ha fatto questo cucciolo. Ora Zoey ha 11 mesi e poche settimane fa ha portato alto il nome della sua razza. La notte dell’accaduto, Joey si stava dirigendo verso la macchina, parcheggiata nel garage del condominio.
Essendo buio, era difficile vedere a che distanza si trovassero due persone di fronte a loro, due giovani dall’aria sospetta colti in fragrante mentre cercavano di rubare una macchina dal garage. Subito Joey chiese ai due ragazzi cosa stessero facendo, e in tutta risposta loro lo minacciarono dicendo che avevano con sé una pistola e che gli avrebbero sparato…senza realizzare che anche l’uomo aveva un’arma segreta: Zoey!
Così la chiamò al suo fianco e le disse di tenerlo d’occhio… ma Zoey non si limitò certo ad eseguire l’ordine: oltre a fissarlo fermamente, sapendo che il proprietario era in pericolo iniziò ad abbaiare e ringhiare in modo aggressivo. I due giovani, spaventati, iniziarono a scappare: uno scese dalle scale e l’altro saltò in macchina, ma nel frattempo era arrivata la polizia che riuscì a prendere quello sull’automobile.
Joey era stupefatto dell’accaduto e fortunatamente i due giovani non sapevano che Zoey era totalmente innocua ma ciò che è importante è che nessuno si sia fatto male. La cagnolina è stata premiata con un gustoso snack e tanto affetto da parte di tutti!