Stavo girando un video quando, sul mio cellulare ho visto una cosa che mi ha spaventato: un uomo in moto che trascinava un cane legato al guinzaglio. Mi sono
V vogliamo parlare di un fatti increscioso accaduto sulle strade in Cina (Jiuquan City, nel nord est della provincia di Gansu)… e lo facciamo non per farvi stare male ma per mettervi in guardia… in caso decideste di portare il vostro cane a passeggiare in bici o in motorino.
Come ben sapete in Italia è vietato portare il cane attaccato alla bici, al motorino, alla moto o alla macchina. Anche se detto e ridetto, ci sono ancora tanti proprietari di cani che decidono di portare il loro cane così, con la scusa che vogliono farlo muovere e stancarsi (in genere sono i proprietari di pitbull o altre razze cosiddette “forti”… che cercano, in questo modo, di far aumentare la massa muscolare del proprio animale).
Non dovete MAI farlo! È pericoloso per la sua salute ed è anche pieno di rischi… nonostante tutto ci sono anche ciclisti o motociclisti che, con la scusa che vanno piano, portano il cane in questo modo.
Il protagonista di questo articolo è proprio uno di loro… L’uomo aveva deciso di far fare due passi al suo cane e, per pigrizia, lui aveva preso la moto. Anche se andava piano, alla fine il cane si è stancato e non ce l’ha fatta più a seguirlo… è svenuto e la moto lo stava trascinando. Un passante è riuscito a sorprendere proprio il momento in cui il cane, stanco, è caduto a terra….
La gente si è messa a urlare e sono riusciti ad attirare l’attenzione del proprietario che si è fermato… ma il cane ha avuto delle conseguenze serie ed è stato portato di corsa dal veterinario.
Fortunatamente le sue ferite non hanno messo la sua vita a rischio ma poteva succedere. Secondo noi a quell’uomo dovrebbe essere vietato di avere un animale.