Avevamo le mani legate. Non c’era nulla da fare. I cuccioli sarebbero morti sotto quel palazzo. Ma quando tutto sembrava perso la cagnolina
L’istinto materno negli animali spesso è molto più sviluppato che in noi umani: gli animali, di qualunque specie siano, farebbero di tutto per difendere la loro prole, lottando letteralmente con unghie e denti e rischiando la vita. La protagonista del nostro video è una cagnolina estremamente coraggiosa che, dopo il crollo di un edificio dovuto ad un’alluvione, non perde l’occasione per correre all’interno e salvare i suoi cuccioli intrappolati.
La forza di volontà che la piccola dimostra è davvero tanta: nessuno dei suoi cuccioli rimarrà lì dentro, perché la loro mamma è stata così coraggiosa da non volerli abbandonare per nulla al mondo. I piccoli erano rimasti sotto le macerie e guaivano costantemente, infatti non aveva fatto fatica a trovarli, destando anche l’attenzione dei passanti che avevano registrato il video.
Fortunatamente, aveva scorto una buca sotto al muro che la separava dai suoi cuccioli… ma era troppo piccola per permetterle di passare, dunque aveva dovuto pensare ad un piano B, insieme ad un pompiere che aveva visto la scena e deciso di darle una mano. L’uomo aveva preso un secchio e tolto un po’ di acqua dal buco, per permetterle di passare senza troppi problemi. Così si era immersa nel fango…
Ed ecco che, dopo pochissimi istanti, sbuca con il primo cucciolo. Il primo di sette! Purtroppo, di tutta la cucciolata di ben undici cagnolini, ben quattro non sono sopravvissuti. I restanti sono stati subito portati nella clinica più vicina per permettere loro di riprendersi, così come la loro mamma, che dopo quei sette viaggi fatti per recuperare i suoi amati piccoli, non li ha più abbandonati.
Ora la famiglia rimarrà unita per un po’, nell’attesa che i cuccioli siano svezzati e soprattutto in buona salute. Dopodiché si potrà finalmente parlare di adozione: chissà se qualcuno riuscirà a dare una casa a più di uno per non separarli di nuovo?