Quando l’hanno trovata, la cagnolina era spaventata e affamata e, quello che era peggio, aveva un pezzo di zampa mancante. I soccorritori hanno avuto un attimo di sconforto quando hanno capito cos’era successo alla cagnolina
Jennie è una cagnolina dolcissima che ha dovuto affrontare l’inferno. Si trovava in una delle zone colpite dall’uragano ma la sua sfortuna non è stata questa… molti animali si trovavano in questi posti e non hanno dovuto soffrire quello che ha sofferto Jennie.
La sua vera sfortuna è stata avere dei proprietari senza cuore che hanno pensato bene di scappare dalla furia devastante dell’uragano, mettendo la loro pelle al riparo ma non hanno portato con loro la loro cagnolina. Ma se pensate che questa sia la parte peggiore della storia, vi sbagliate. Il peggio deve ancora arrivare: i suoi proprietari l’avevano lasciata legata a un palo per una zampa!
Avete capito bene. La piccola Jennie si è ritrovata all’improvviso sola, senza cibo e legata. L’acqua aveva cominciato ad affluire e lei aveva capito che sarebbe morta se non riusciva a liberarsi. E per farlo, l’unico modo era mordendosi la zampa. E lei, poverina, ha scelto di rosicchiare la sua zampa fino all’osso, nel tentativo di scappare…
Purtroppo, quando l’hanno trovata i volontari di Rescue Dogs Rock NYC, erano già alcuni giorni che Jennie vagava con una zampa completamente maciullata e aveva perso molto sangue.
Possiamo dire che la cucciola è stata trovata appena in tempo perché aveva urgente bisogno di una trasfusione. La sua zampa aveva un’infezione in corso e il veterinario ha dovuto amputargliela. Ma adesso Jennie sta bene e cerca una nuova famiglia, sperando di conoscere delle persone che la amino tantissimo.
Non vogliamo nemmeno immaginare quello che ha provato Jennie mentre le acque invadevano il suo cortile… ma siamo felici che adesso si trova al sicuro. Siamo sicuri che presto troverò una famiglia meravigliosa che saprà regalargli la serenità che si merita.