Non dormivo più con il mio cane da quando ho avuto quel problema. Poi ho trovato la soluzione e il mio pelosetto è tornato nel mio letto
“Non dormivo più con il mio cane da quando ho avuto quel problema ai polmoni. Poi ho trovato la soluzione e il mio pelosetto è tornato nel mio letto” Una mia amica si lamentava perché i medici le avevano detto che la sua tosse era dovuta al pelo di cane… Poi mi ha detto che spazzolandolo bene prima di dormire ha notato un miglioramento…
Ecco perché abbiamo deciso di cercare quei prodotti a portata di tutti che possono risolvere tanti di problemi che la convivenza con un cane o un gatto possono portare. E credo che tutti i proprietari di cani o di gatti dovrebbero leggere quest’articolo…
Hai da sempre sognato di avere un Cane o un Gatto e adesso, finalmente, un dolcissimo pelosetto è arrivato nella tua vita. Non ti sembra vero e l’emozione ti riempie il cuore. Tutto ti sembra più bello, ma insieme a tanto amore ecco arrivare le prime difficoltà.
Abbiamo chiesto a tutti i nostri lettori quali siano i loro problemi più assillanti e ricorrenti e abbiamo trovato a questi 5 alcuni rimedi semplici e efficaci.
#1 Problema: i peli sparsi per la casa
Angela: “Il mio Lilo perde un sacco di pelo ma non si vuole fare mai spazzolare, la mia spazzola gli da fastidio, lo spaventa e scappa sempre via, io non so più cosa fare. Ogni volta si nasconde e i peli sono ovunque!!”
Soluzione: Il Guanto Magico 2-in-1 Togli Pelo
Si tratta di un guanto prodotto con un materiale super innovativo che riesce a raccogliere tutto il pelo in eccesso, 2-in-1 perché da una parte è una spazzola e dall’altra un massaggiatore delicato che da a ogni carezza una enorme sensazione di piacere, molti chiamano questo prodotto la carezza togli pelo. I cani e i gatti lo adorano ma c’è anche chi lo usa per il coniglietto o per il furetto. Si pulisce facilmente, non è ingombrante, non fa rumore ed è molto resistente e lavabile in lavatrice.
GUANTO CAREZZA PER CANI E GATTI
#2 Problema: il rischio di smarrimento
Luisa: “Da quando ho Paquito il mio gattino la mia vita è cambiata… C’è solo un problema: il mio amore a 4 zampe ama l’avventura e scappa di casa spesso per correre dietro alle altre gattine del quartiere. Ho tanta paura di perderlo.”
Soluzione: il Collare GPS
Se avete la sfortuna di avere un cane o un gatto che riesce spesso a scappare (ci sono alcuni cani che riescono a scalare anche i cancelli) dovete stare sempre con gli occhi su di loro. Fortunatamente c’è una soluzione: il collare GPS. Ogni volta che il vostro pelosetto esce dal raggio di azione impostato da voi vi arriverà un segnale di allarme. Con l’aiuto del cellulare saprete esattamente dove si trova il fuggitivo.
#3 Problema: lo sporco in macchina
Carla: “Noi non abbiamo figli e ci piace molto viaggiare ma adesso che abbiamo Max, il nostro dolcissimo Golden di 1 anno, non possiamo più farlo. Ogni volta che sale in macchina… un disastro, peli che si attaccano dappertutto, bava e fango ovunque, e siccome ha paura della macchina… ogni tanto… fa dei piccoli vomitini e qualche goccia di pipì. Sono disperata!”
Soluzione: Il Tappeto per cani indistruttibile.
Si chiama Pet Loungee è il primo tappetino impermeabile, antiscivolo e antigraffio studiato apposta per le auto dei possessori di animali. Si tratta di una soluzione semplice ma molto efficiente. Il tappeto è molto resistente e facile da lavare. Quando è piegato occupa pochissimo spazio. Una volta aperto copre tutta la parte posteriore della macchina. Un’idea geniale. Mai più fango sui sedili, mai più graffi morsi e pipì. Da adesso in poi non avrete nessuna scusa per non portavi in viaggio il vostro cane.
TAPPETO INDISTRUTTIBILE PER CANI
#4 Problema: le passeggiate nei mesi freddi
Roberto: “Il mio cane vive con me in un appartamento e ha bisogno di uscire più volte al giorno. D’estate è un piacere ma con l’arrivo delle piogge tutto diventa più complicato. Ho provato con l’impermeabile ma lo odia. Si blocca e si rifiuta di muoversi. Aiuto. Come faccio?”
Soluzione: l’ombrello da guinzaglio
È una soluzione alternativa all’impermeabile, che molti cani non sopportano. Usandolo, riporterete il cane a casa asciutto e pulito. Dovrete solo preoccuparvi di asciugarli le zampe con una salviettina detergente.
#5 Problema: i graffi sui mobili e parquet
Pamela: “La mia cagnolina Molly è molto vivace. Viviamo in un piccolo appartamento e io lavoro 5 giorni su 7. Molly rimane casa ad aspettarmi e spesso mi riserva delle belle sorprese al ritorno: mobili e pavimenti graffiati. Il veterinario mi ha consigliato di tagliarle spesso le unghie perché, vivendo all’interno, non si consumano naturalmente. Ma Molly odia farsi tagliare le unghie e io ho paura a farle del male.”
Soluzione: Il Tagliaunghie Rodry Nail Clipper
A differenza dei classici tagliaunghie Rodry Nail Clipper è sicuro e indolore e viene fortemente consigliato sia per i Cani che per i Gatti. Taglia e affila in modo delicato e graduale le unghie dei tuoi pelosetti, anziché effettuare un taglio netto, che è ciò che provoca dolore e possibili ferite. Puoi dire addio a perdite di tempo, lotte e giochetti vari per tagliare le unghie al tuo cane o al tuo gatto, non se ne accorgeranno nemmeno e sarà per loro un ulteriore momento di coccole. In men che non si dica avrai già finito. Rodry Nail Clipper è dotato di un pratico cappuccio in plastica che raccoglie tutte le unghie e le schegge, evitando così di sporcare casa.