Stavo cercando di aiutare tutti quei animali poi quell’uomo si è avvicinato e ha detto di voler fare una mano. Ma mentre stavo ripulendo il cagnolino mi ha detto una cosa che
Questa storia ci arriva da Houston dove la popolazione sta soffrendo le terribili conseguenze del passaggio dell’uragano Harvey. Abbiamo deciso di raccontarvela perché, secondo noi, c’è tanto da imparare dall’uomo protagonista di questa storia.
Dopo che l’uragano Harvey ha devastato il Texax, molte persone sono state costrette a scappare e hanno trovato rifugio nei centri di accoglienza. Molti hanno dovuto scegliere se rimanere nelle loro case e provare a superare questi terribili momenti salendo nei piani superiori o chiedere aiuto e approfittare dagli alloggi temporanei nei centri di accoglienza.
Tra questi ultimi c’era anche un uomo di nome Stanley Baizle di 59 anni. Lui la scelta non ce l’aveva, essendo un senzatetto. L’uomo ha preso quel poco che aveva e si è trasferito in uno di questi centri. Qui ha incontrato Sasha Von Troetsch la proprietaria di Your Hipster Pet, un negozio per animali del posto. La donna aveva deciso di offrire gratuitamente i suoi servizi ai proprietari di cani che hanno scelto di rifugiarsi nel centro di accoglienza. Molti animali avevano il pelo incredibilmente sporco in seguito alle inondazioni e al fango.
Ma, mentre la donna faceca il suo lavoro, Stanley si è avvicinata a lei e le ha chiesto se le serviva una mano. Lei ha accettato il su aiuto e mentre lavoravano gli ha chiesto di raccontare un po’ di lui.
Stanley le ha detto di essere stato un toelettatore in passato ma di aver perso il lavoro e di essere finito in strada. Ha detto che, nonostante fosse nulla tenente, aveva spesso offerto i suoi servizi gratuitamente ai proprietari di animali che, come lui, non avevano i soldi per permettersi di portarli in un negozio di toelettatura.
Sasha gli ha chiesto come mai, in un momento così difficile per lui, avesse deciso di pensare agli altri e lui, guardandola negli occhi, le ha risposto: “Non sono stato cresciuto per non aiutare”.
La sua risposta ha fatto commuovere la donna che ha deciso di aiutarlo.