Trovano un cane rinchiuso dentro una scatola di legno. Poi scoprono che era lì da almeno 3 giorni
Come tutti potrete ben immaginare, venire a sapere che è stato ritrovato l’ennesimo cane abbandonato e maltrattato ha sempre un sapore amaro… anche se, dall’altro lato, c’è quel barlume di speranza che la sua vita, da questo momento, possa solo essere migliore di quella che ha passato finora.
Nel video che vedrete, le telecamere di un notiziario locale americano sono riuscite a scovare dove si nascondeva un cane in condizioni davvero pessime… l’ennesima vittima di negligenza da parte di esseri umani che di umano hanno ben poco oltre all’apparenza fisica. La sua storia riuscirà a commuovervi…
Ci troviamo precisamente in una zona poco battuta a sud di Los Angeles: un cagnolino è stato abbandonato sul ciglio della strada, come in molti purtroppo usano fare. Al momento dell’incontro la sua espressione raccontava tutta la tristezza che la creatura doveva provare, aveva molte ferite ed infezioni sparse su tutto il corpicino deperito.
Lo hanno ritrovato gli agenti della polizia, che hanno notato un’insolita cassa di legno che giaceva sulla strada. Subito uno degli uomini si era avvicinato e aveva sentito dei rumori provenire dall’interno della cassa… a quel punto non era rimasto con le mani in mano ma aveva rotto il legno che lo teneva imprigionato. Gli agenti hanno supposto che il precedente proprietario del cane abbia dovuto traslocare e, non potendosi più occupare del cane, abbia preferito abbandonarlo in una cassa come quelle usate per portare con sé i beni che riteneva più importanti.
Il piccolo era rimasto lì dentro per circa tre giorni: nel momento del suo salvataggio, era molto emaciato ed impaurito. Dopo pochi minuti è arrivata sul posto anche la Ghetto Rescue Foundation per prendersi carico del cagnolino: lo staff ha promesso che si impegneranno tutti al massimo per trovare una casa a questo dolce esserino, in modo da regalargli la vita felice che si merita!