Troppo buona, troppo docile, troppo vivace, troppo irruente, troppo, troppo. Jessica sei troppo per tutti quelli che ti hanno adottata e poi ti hanno riportata da noi. Sai che ti dico? Forse tu non ti meriti una famiglia

“Troppo buona, troppo docile, troppo vivace, troppo irruente, troppo. Jessica sei troppo per tutti quelli che ti hanno adottata e poi ti hanno riportata da noi. Sai che ti dico? Forse tu non ti meriti una famiglia… tu ti meriti la migliore famiglia che esista! E io non smetto di sparare che un giorno tu avrai una casa…”

Inizia così il racconto di una volontaria che si occupa di una cagnolina di nome Jessica che ha passato quasi tutta la sua vita ad aspettare di trovare una famiglia disposta ad amarla.

 

È stata adottata tantissime volte ma poi restituita al canile senza avere alcuna colpa: la speranza mista alla sensazione di rifiuto stanno iniziando a diventare pesanti per questa creatura, che ha solo 4 anni.

L’organizzazione Second Chance Rescue sta facendo di tutto per aiutarla… iniziando da una foto in cui Jessica regge un cartello che dice: “Sto cercando casa da 1488 giorni e sono al rifugio da 921 giorni: aiutatemi a trovare una casa!”.

Jessica è arrivata al canile nel 2013 dopo un breve passato da randagia. Aveva già dato alla luce una cucciolata ed era ricoperta di rogna: il suo pelo era una sorta di mosaico sulla pelle nuda.

A causa dei sui problemi di salute era destinata all’eutanasia…ma Second Chance Rescue la salvò: subito trovò casa, ma la fortuna non era dalla sua parte.

Tutte le famiglie che la adottavano la rimandavano indietro per i motivi più disparati, dall’arrivo di un bebè fino al fatto che la sua razza, pitbull, era oggetto di discriminazione.

Insomma, sembrava che nessuno riuscisse ad integrare la povera Jessica nella propria situazione famigliare…

Cassiah Ward, volontaria dell’organizzazione, ha raccontato che dalle foto si vedeva la sua tristezza… doveva sentire molto la sensazione di essere stata rifiutata e non le faceva bene.

Ed era strano che una cagnolina come Jessica venisse rifiutata di continuo: ama le persone, è intelligente e molto tranquilla ed educata.

In più, adora accoccolarsi accanto agli umani sul divano e ricambiare le coccole con baci affettuosi.

L’unica richiesta è che sia l’unico animale in casa, perché non ama la presenza di altri cani o gatti… ma al contrario ama bambini e ragazzi! Noi incrociamo le dita che questa dolcissima pitbull trovi una famiglia quanto prima, perché si merita tutto il bene del mondo.

Articoli correlati