L’ho dovuto trascinare via. Piangeva e non voleva separarsi dal suo amico ma non potevo lasciarlo lì ma non dimenticherò mai il suo pianto quando l’ho infilato con la forza nella macchina 

Abbiamo deciso di raccontarvi questa storia triste non per farvi del male ma per farvi capire 2 cose importanti: la prima, che conoscete bene… è che la fedeltà e la lealtà di un cane sono immense… la seconda, che molti si rifiutano di ammetterla, è che i cani che finiscono in strada, per un motivo o l’altro, quasi sempre sono condannati a morte.

 

Quelli che nascono come randagi si abituano da piccoli ad evitare i pericoli… e poi c’è una selezione naturale: chi non impara in fretta muore. Ma i cani nati e cresciuti in una famiglia non sono in grado di evitare i pericoli e, una volta finiti in strada, il loro destino è quasi sempre la morte.

Ecco perché non smetteremo mai di dirlo: bisogna mettere il microchip, tenerli sempre sotto controllo usando il guinzaglio durante le passeggiate e, sopratutto, non dobbiamo mai abbandonarli. Il protagonista di questa storia è un pastore tedesco. Siamo a Newark, New Jersey dove la polizia ha risposto a una chiamata che parlava della presenza di due cani su una inter-statale.

Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato una scena straziante. A bordo della strada c’era un pastore tedesco che vegliava il suo amico, un pitbull, che non dava alcun segno di vita. Avvicinandosi a loro gli agenti hanno potuto solo constatare la morte del pitbull. Non sono riusciti, però, a capire le cause del decesso: potrebbe essersi trattato di un malore, di un avvelenamento o di un investimento.

Gli agenti hanno avuto problemi a convincere il pastore tedesco a lasciare il suo amico. Il cane si rifiutava di abbandonare il corpo senza vita del pitbull e gli agenti l’hanno dovuto accalappiare per farlo entrare nella volante. Il povero cane non aveva il microchip e nemmeno il suo amico morto. La polizia sta indagando sull’accaduto e il pastore tedesco è stato consegnato a un rifugio. Speriamo che presto il povero animale troverà una nuova famiglia e potrà vivere serenamente… se lo merita dopo tutto questo dolore…

Articoli correlati