Grazie papà per avermi lasciata ad affrontare la furia della natura legata con una catena. Tu sei andato via e mi hai abbandonata insieme ai miei cuccioli. Avrei dovuto vedere prima le acque portare via i miei figli e poi sarei morta anch’io annegata ma
Come sapete bene, l’uragano Harvey ha fatto danni enormi in Texas. Ci sono stati tanti dispersi, feriti e morti e molte case distrutte. Ma tra le vittime ci sono anche tanti animali. Ed è proprio di uno di questi animali che vogliamo raccontarvi.
Il suo nome è Gemma ed è una bellissima e dolcissima pitbull. Il suo proprietario ha abbandonato la sua abitazione prendendo con lui lo stretto necessario e Gemma non faceva parte delle cose importanti. Lei è rimasta a casa ma, la cosa peggiore non è questa. Non solo l’ha abbandonata insieme ai suoi cuccioli ad affrontare la furia dell’uragano… ma ha pensato bene di lasciarla legata.
Quando le acque hanno invaso le strade, la sua cucciolata è stata letteralmente spazzata via e lei non ha potuto fare nulla per salvarli. È riuscita a salvare solo 2 cuccioli. La sua catena era abbastanza lunga da permetterle di salire sulle scale di una roulotte parcheggiata nelle vicinanze. Ha fatto in tempo a portare con lei, al riparo dalle acque, solo 2 cuccioli.
Gli altri sono stati portati via sotto i suoi occhi e lei non ha potuto fare nulla per impedirlo. Immaginate la sua disperazione in quel momento, il suo dolore… I volontari della Houston K-911 Rescue l’hanno trovata quando le acque, ormai, si erano ritirate. Nei suoi occhi c’era tanta di quella sofferenza che, chi l’ha vista, ha sentito il bisogno di piangere.
Adesso Gemma e i suoi due cuccioli sono al sicuro. Lei è stata ospitata a casa di una volontaria, in attesa di trovare un nuovo proprietario, questa volta di razza, non come il bastardo che l’ha lasciata legata in balia dell’uragano. I suoi 2 cuccioli, ormai grandi, sono a casa di un’altra volontaria. Tutti e 3 hanno bisogno di una famiglia e speriamo che la troveranno al più presto.