Un uomo passa una notte intera davanti al canile. Il motivo per cui ha fatto questo gesto
Abbiamo deciso di raccontarvi quello che questo uomo ha fatto per suo figlio e per un cagnolino sfortunato. Il suo nome è Robert Lucas e, qualche giorno fa, ha deciso di adottare un cucciolo in un canile.
Suo figlio gli aveva chiesto un cane e lui aveva pensato che andando in canile avrebbe potuto salvare una vita. Ha preso suo figlio si solo 5 anni ed è andato nel rifugio per animali abbandonati Spotsylvania. Dopo aver visto tanti cagnolini, il bambino si è fermato davanti al box di uno di loro, un cucciolo di nome Gibbs, appena portato nel rifugio dopo essere stato trovato vagando sulle strade della città.
I volontari del rifugio di Fredericksburg, VA, hanno detto all’uomo che il cucciolo avrebbe prima dovuto fare i controlli sanitari e poi sarebbe stato reso disponibile per l’adozione. Ma il canile aveva una regola ferrea: usavano la regola “primo arrivato, primo servito”. Questo significava che avrebbero dato il cane al primo richiedente.
L’uomo sapeva che quel cane era destinato a suo figlio… tra loro due si era vista subito una certa intesa… ed era disposto a fare di tutto per poterlo adottare. Visto che il cane avrebbe dovuto essere reso disponibile per l’adozione dal giorno seguente, Robert ha preso una decisione: ha passato la notte dormendo davanti al canile.
E, come era da aspettarsi, è riuscito ad adottare Gibbs. Quando gli è stato chiesto se si è pentito per aver dormito davanti al rifugio la sua risposta è stata commovente: “Gibbs è un cane meraviglioso e per lui ne valeva la pena farlo. In più dal momento in cui si sveglie e fino a quando va a dormire, mio figlio non parla d’altro che di Gibbs. Sono inseparabili e il cane adesso è il suo migliore amici. Lo rifarei mille volte ancora!”