7 modi per pulire i denti dei vostri cani senza farvi odiare
L’igiene dentale dei cani è importante, ma non sempre è facile mantenerla…ecco 7 modi per facilitarvi il compito.
Lo spray per i denti è ottimo se il vostro cane lascia che gli solleviate le labbra. Molti spray aiutano a ridurre e prevenire placca e tartaro, così come i batteri responsabili dell’alito cattivo…sempre se riuscite a spruzzarli direttamente sui denti interessati!
1. Una dieta a base di cibi naturali e sani migliora non solo la salute generale del vostro amico a quattro zampe, ma anche l’igiene dei suoi denti.
2. Molte compagnie di cibo per cane cercano di convincerci che i cibi secchi sono migliori rispetto a quelli freschi ma questi ultimi aiutano a tenere i denti più puliti.
3. I giocattolini da masticare sono designati in modo da essere tenuti in bocca: la salivazione aumentata manterrà la loro bocca idratata, l’attrito contro i denti ridurrà la placca e soprattutto soddisfaranno il loro istinto primordiale di mordere.
4. Le ossa crude degli animali, al contrario di quelle cucinate che possono dare vari problemi, sono ottime per mantenere puliti i denti dei vostri cani oltre a tenerli impegnati per un bel po’ di tempo. Tenete in mente di scegliere la dimensione dell’osso in base alla taglia: il femore di una mucca potrebbe essere troppo grande per uno Yorkshire!
5. Le salviettine per i denti sono la soluzione ideale se il vostro cane si lascia mettere le dita in bocca e funzionano come un vero e proprio spazzolino da denti, rimuovendo tartaro, placca e batteri.
6. Le chicche per cani durano di più di uno snack e sono ovviamente più comode di un osso: quale idea è migliore di questa se volete tenerlo impegnato per un po’ e mantenere la sua bocca pulita?
7. Gli snack per l’igiene dentale sono ottimi perché uniscono il sapore sfizioso di una piccola ricompensa agli effetti positivi sulla salute della bocca. Alcune marche raccolgono anche fondi per i rifugi per cani!