VIDEO: 23enne è stata un esempio per tutti, il cane aveva freddo e ha donato la sua sciarpa
Molte volte non siamo consapevoli del potere di una parola, di uno sguardo, di una risposta … Un semplice gesto può diventare un modello di lode per milioni di persone, specialmente quando lo facciamo in modo genuino e disinteressato. Duygu Elma, una giovane donna di Zonguldak, in Turchia, non avrebbe mai immaginato che il suo nome avrebbe fatto il giro del mondo tramite i social network.
Successe in un pomeriggio piovoso e freddo, quando Duygu, lasciando un negozio, vide alle porte dello stabilimento un cane randagio disteso sul terreno umido. Sebbene l’animale fosse rannicchiato, tremava di freddo…
Aprì l’ombrello e sebbene fosse più che intenzionata ad andarsene, impiegò qualche secondo per osservare l’animale a terra, finché si tolse la sciarpa per farne una coperta e coprì il povero animale.
Quando sentì la sciarpa il cane sollevò un po’ la testa, dopodiché si riparò e si preparò ad andarsene. Le persone che erano li in quel momento non potevano fare a meno di notare il gesto della giovane donna, vedendo il cane sul pavimento coperto dalla sciarpa a quadretti.
Inizialmente, Duygu pensava che la sua azione sarebbe stata un bel gesto anonimo che nessuno avrebbe notato, soprattutto perché lo ha fatto senza la minima intenzione di attirare l’attenzione degli altri, ma si sbagliava.
La scena in cui Duygu si leva la sciarpa per coprire il cane, è stata ripresa dalla telecamera di sicurezza esterna dei locali e il responsabile della revisione del contenuto decise di condividere il nobile gesto sui social network, senza immaginare che in pochi secondi sarebbe diventato un fenomeno virale.
Nessuno sapeva chi fosse la persona che fece questa meravigliosa azione, fino a quando sorprendentemente una persona riconobbe la ragazza del video e disse che era una sua amica, fece conoscere il nome della giovane donna sui social network: Duygu Elma.
https://www.facebook.com/videosozcu/videos/625551551196031/