Si siede in un campo completamente vuoto e comincia a suonare. In pochi secondi, il campo si riempie di spettatori davvero insoliti.
Il potere della musica è davvero grande, si dice che essa sia un linguaggio universale, è capace di commuovere, di trasmettere emozioni, di far sognare ed il potere delle vibrazioni che emana ogni nota può portare benefici in mille modi diversi. D’altronde anche la natura è dotata di grande potere, avvolte è miracolosa, avvolte è distruttiva, ma per la maggior parte delle volte è sorprendente, con la sua bellezza e i suoi segreti è in grado di lasciarci a bocca aperta quando meno ce lo aspettiamo. Verrebbe da chiedersi, cosa potrebbe accadere se queste due cose venissero unite?
In questo video è stata unita la natura con la musica e succede qualcosa di davvero sbalorditivo, qualcosa che potrebbe far pensare che il pifferaio magico, in realtà non fosse solo una favola, ma una reale reazione degli animali ad un determinato suono a vibrazione. Nel video si vede un campo completamente deserto. In questo campo viene posizionata una sedia e arriva un uomo con uno strumento musicale, un trombone. L’uomo si accomoda nella sedia e comincia a suonare (oserei dire non tanto bene) in completa solitudine, ma da lontano qualcuno sente la sua musica e sembra apprezzarla davvero tanto.
In pochi secondi avviene qualcosa di incredibile. Il campo passa da essere vuoto a riempirsi di centinaia di animali che si bloccano tutti intorno all’uomo ad ascoltare la sua melodia. E più lui suona e più animali arrivano, desiderosi di vedere da dove provengono i suoni che sentono. Una scena davvero sbalorditiva che forse mostra che davvero la musica è un linguaggio universale e la natura è davvero splendidamente imprevedibile. Nel video si vedrà tutto ciò che è stato descritto e la cosa curiosa è che se si presta attenzione all’uomo che suona, sembra che questo personaggio compia questo “rito” abitualmente e che si aspettasse già la visita di tutti quegli animali.