Un anziano ferito alla testa, viene estratto dalle macerie ma non vuole andarsene senza il suo cane ancora intrappolato. Le commoventi immagini del salvataggio
Sono state molte fin ora, le storie di cani eroi che hanno salvato o avvisato i loro proprietari dell’imminente catastrofe prima che questa avvenisse. Questa volta la storia è diversa, vi racconteremo di un uomo che nonostante lo shock che ha vissuto, nonostante l’età, e nonostante sia stato estratto con una, non indifferente, ferita alla testa, è rimasto lì, vicino a ciò che è rimasto della sua abitazione, aspettando che salvassero anche il suo cane.
In queste situazioni, chi viene colpito perde praticamente tutto: famigliari, persone care, “castelli” che sono stati costruiti durante una vita intera. La disperazione è davvero tanta. Partire da zero dopo aver perso tutto, dopo essersi sudati il diritto di possedere un luogo sicuro dove trascorrere la vita, e all’improvviso ritrovarsi senza niente, è una sensazione davvero terribile. Certo se affianco a noi pero, ci sono gli esseri che amiamo a darci la forza, quella terribile sensazione diventa più sopportabile. Può essere un amico, un famigliare, un cane, avere l’amore di qualcuno che ti sta vicino è qualcosa che aiuta tanto a farsi forza per andare avanti. Probabilmente il signore del video lo sa bene e prima di pensare a se stesso, il suo pensiero andava verso il suo cane, che sembrava supplicare da sotto le macerie che qualcuno lo salvasse.
Nel video di seguito si potranno vedere le immagini di questi eroi a due zampe, tre ragazzi che lavorano incessantemente per cercare di tirare fuori l’amato cane del signore ferito. Si sente il povero animale ululare, suoni strazianti di un cane spaventato e sotto shock, ma finalmente riescono a tirarlo fuori, apparentemente sano e salvo. Il suo proprietario e lui si riuniscono per cercare di andare avanti, insieme in questa terribile situazione. Sono immagini davvero commoventi, quando gli chiedono di far portare il cane a qualcun’altro dato che lui è ferito, il signore dice di no, come se non volesse più separarsene. Fate attenzione a cosa dicono.