Amatrice: Le foto degli animali che sono stati estratti dalle macerie e gli eroi a 4 zampe.
Si sa che in queste situazioni tutti gli esseri viventi patiscono, uomini e animali,soffrono, provano paura e sperano tanto di ricongiungersi coi propri cari. Per fortuna insieme alle persone anche molti pelosi vengono estratti dalle macerie e sono molti i proprietari felici di riabbracciarli. Dalla Lav all’Enpa, molte organizzazioni animaliste stanno cercando di soccorrere gli animali e di ricongiungerli alle loro famiglia. Abbiamo raccolto le foto di tutti gli animali che fin’ora sono stati estratti dalle macerie per dare un tocco di speranza in questo tragico momento.
Il cane tra le braccia del soccorritore è stato estratto dalle macerie dopo 30 ore e si è ricongiunto alla sua proprietaria scoppiata in lacrime nel vederlo vivo.
L’uomo che vedete nella foto di seguito, ha una ferita in testa ma si è rifiutato di allontanarsi finché non hanno estratto il suo amato cane
Questo cane è stato salvato dai volontari di una delle associazioni animaliste. La tristezza del suo volto non è molto diverso da quello dipinto nel volto delle persone.
La foto di seguito mostra un anziano estratto dalle macerie con il suo cane, il cane non lo lascia un’attimo.
Alcuni di loro ce l’hanno fatta da soli.
Il cane bianco nella foto, è diventato famoso per aver protetto la sua casa fino alla fine, quando arrivarono i soccorsi, ancora lottava per proteggere la sua famiglia.
Molti ancora non hanno ritrovato i propri umani
Grazie a questi altri cani, i soccorritori stanno riuscendo ad individuare e salvare persone ancora intrappolate tra le macerie.