Il cane scompare in alto mare, nuota 10 km e cammina per 20 km per tornare a casa.
Rylee è un bellissimo pastore tedesco di 10 mesi ed è garantito che il suo istinto di sopravvivenza e la sua voglia di rivedere i suoi umani è stata davvero grande. Quando Rylee ed i suoi proprietari erano fuori in mare nel Michigan, Stati Uniti d’America, la barca ha iniziato ad avere problemi. La proprietaria Kristin era rimasta all’interno della barca e pensò che Rylee fosse rimasto fuori con suo marito Edward, mentre Edward stava controllando il motore per vedere quale fosse il problema, pensando a sua volta che il cane fosse con sua moglie. In pochi minuti la coppia ha capito l’equivoco – Rylee non era con nessuno dei due e non era nemmeno sulla barca. La disperazione invase i cuori della coppia, che cercarono di capire come fosse successo.
Quando Edward e Kristin capirono che il loro amico a quattro zampe era scomparso, chiamarono la guardia costiera per segnalare che probabilmente il loro cane era finto in mare. Tornati a riva non potevano restare con le mani in mano, così hanno usato i social network per raggiungere le persone in Michigan, che potevano aver visto Rylee. Nonostante fosse improbabile che qualcuno lo avesse visto dato che si era perso in mare, in pochi giorni questa idea si è rivelata molto utile. Migliaia di persone erano alla ricerca del loro amato cane e poi qualcuno li contattato e diede loro delle informazioni che risultarono essere interessanti per Edward e Kristin che andarono a vedere di persona.
Qualcuno aveva visto Rylee nei pressi di un campeggio vicino al luogo dove vivevano. Nonostante le speranze fossero poche, Edward si è recato sul posto scoprendo così che il loro cane aveva nuotato quasi 10 chilometri e camminato per 20 chilometri per tornare a casa. E’ stato un miracolo ma trovarono Rylee proprio lì nei pressi del campeggio. Il fedele cane aveva trovato la via di casa e sicuramente li avrebbe raggiunti di lì a poco.
La storia incredibile è uscita anche nel notiziario di una tv locale.