Fatina Palla E Regina Monica. Due Cuori Nel Regno Di Palamonica
C’era una volta un regno incantato dove il tempo scorreva piano e le persone erano sempre tristi e senza voglia di giocare o di ridere. Una strega cattiva aveva fatto un’incantesimo, sprofondando il regno nella tristezza. Il cielo era nuvoloso e il sole non usciva mai a riscaldare la terra ricoperta di piante secche. Non nascevano bambini, perché nessun bambino voleva venire al mondo in un posto così. La gioia non metteva piede da quelle parti perché l’avevano cacciata e le avevano vietato di ritornare.
In questo regno infelice un giorno arriva una fatina allegra di nome Palla. Aveva attraversato mari e monti ed era finalmente arrivata in questo posto così triste. La fatina era partita da casa sua perché aveva sentito qualcuno raccontando del Regno della Tristezza e aveva deciso di fare qualcosa per cambiare le cose. Lei, che era così allegra e piena di gioia, non poteva accettare che le persone di questo paese rimanessero infelici per l’eternità.
A dire la verità, questo Regno aveva una regina, la bella e saggia Monica ma lei, da sola, non riusciva a combattere la tristezza. Aveva provato in tanti modi ma i risultati si lasciavano attendere troppo. La gente era difficile da cambiare ed erano già abituati a crogiolarsi nella loro infelicità.
All’arrivo della fatina Palla nessuno se ne accorse di lei. Bisogna dire che era una fatina molto particolare, con un corpo piccolo ma con una testa grande e rotonda. Lei cercava di parlare alle persone ma tutti facevano finta di non vederla. Alla fine qualcuno se ne accorse di lei. Palla faceva qualcosa che gli abitanti del regno non sapevano fare: SORRIDEVA. Allora decisero di portarla dalla regina Monica.
Arrivata al palazzo, nello stesso momento in cui Palla incontrò gli occhi della regina, successe una cosa straordinaria! Le nuvole che ricoprivano il paese cominciarono ad aprirsi facendo posto a un bellissimo cielo azzurro e comparve l’arcobaleno. E man mano che la loro ombra spariva, le facce degli abitanti si rasserenavano e tutti cominciarono a sentirsi felici. L’incantesimo della strega cattiva si era spezzato. L’incontro tra la fatina Palla e la Regina Monica, tra l’allegria e la saggezza, aveva compiuto il miracolo. Da quel giorno in poi nessuno sarebbe più stato triste nel Regno.
E, dopo un po’, decisero anche di dare un nome a questo regno. Si sarebbe chiamato Regno Effetto Palla e avrebbe portato gioia e felicità anche negli altri principati vicini e ai loro abitanti!