“L’ho visto io, come tutti del resto. Non camminava perché aveva le zampe lacerate. Anche senza un soldo in tasca ho trovato il modo di scoprire chi c’era sotto quella misera creatura”

Sapete cosa si intende per persona ricca? Una piena di soldi starete pensando… No! Una persona ricca è una persona con dei valori, ricca nel profondo, nell’anima. Una persona come il protagonista di questa bellissima storia che stiamo per raccontarvi.

Il suo nome è Reavin Amante Bonifacio e vive nelle Filippine. È un ragazzo molto povero che lotta per affrontare ogni giorno. La cosa che ama di più sono gli animali e nella sua vita ne ha salvati molti. Ha sempre cercato di nutrirli e di trovare loro una casa amorevole e una famiglia che potesse occuparsene. Ma il suo ultimo incontro è stato con un essere speciale.

Questo che vedete nella foto è un cane che ha trovato abbandonato e trascurato per la strada. Il suo corpo era pieno di croste e il suo pelo consumato dalle infezioni.

Aveva bisogno di un veterinario ma Reavinon non poteva permetterselo. Così decise di provare a curarlo lui stesso. Sua nonna gli aveva insegnato diversi rimedi quand’era un bambino e lui li ricordava ancora. Sappiamo tutti che il rimedio della nonna è qualcosa di speciale che funziona più di qualsiasi altra cosa.

Ha utilizzato delle foglie di Gliricidia, nota per i benefici che ha sulla pelle. Ha proprietà antifungine e cura le infezioni, cicatrizzando le ferite.

Come prima cosa gli ha fatto un mendicante e rilassante bagno con l’infuso di queste foglie. Successivamente ha creato un impasto curativo con le foglie di Guava e lo ha applicato direttamente sulle ferite. Infine ha idratato la pelle con l’olio vergine di cocco. Quest’ultimo lo ha aggiunto anche nel cibo con cui lo nutriva. Aiuta la digestione e previene infezioni batteriche e virali.

Ha ripetuto il trattamento per molte settimane.

Ma le cose che più hanno aiutato questo cane sono state l’amore e l’attenzione del giovane. Cose  di cui aveva davvero bisogno e di cui non aveva mai conosciuto il vero significato.

Il suo nome oggi è Brei, guardate la sua incredibile trasformazione:

Ogni giorno rimaniamo sempre più meravigliati da quello che l’amore riesce a fare. Persone come Reavin, fortunatamente, esistono ancora. Ringraziamo questo eroe per ciò che fa e per la seconda possibilità che ha dato a quest’amico peloso.

Condividete questa storia con i vostri amici.

 

Fonte: iheartdogs.com

 

 

Articoli correlati