Princess, gatta coraggio: resta paralizzata ma si trascina dai suoi gattini
Quando i gatti finiscono in prima pagina, di solito sono protagonisti delle avventure più incredibili, come questa appunto. Siamo in Australia e una signora amante degli animali si prende cura della sua gatta Princess, che ha appena partorito dei cuccioli. Questa adorabile gatta in realtà aveva appena trovato casa, visto che aveva vissuto fino ad allora come una randagina. Ma purtroppo, come succede anche a molti umani nella vita si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, la curiosità o forse l’istinto naturale per la caccia le hanno fatto attrversare il recinto del vicino di casa della signora che la stava accudendo.
Evidentemente, questo “signore”,sicuramente non amante degli animali, l’ha notata all’interno della proprietà, così, l’ha afferrata per la coda e l’ha scaraventata contro una roulotte. La signora che si prendeva cura di Princess, non vedendola tornare e non avendo assistito al fatto, ha pensato che mamma gatta fosse morta.
Così, si è messa in contatto con la “Sawyer Gully Animal Rescue”, che si occupa di animali abbandonati o in difficoltà ed il proprietario, Dee Walton, manda a prendere i gattini per portarli al rifugio. Ma il giorno dopo succede qualcosa di incredibile, la gatta si trascina pesantemente fino al posto dove si trovavano i cuccioli dimostrando un attaccamento alla vita davvero notevole. Il suo forte istinto materno non le ha permesso di soccombere e Princess ha reagito come una vera combattente.
L’episodio di infame crudeltà subito, le ha purtroppo arrecato danni permanenti, le sue zampette posteriori sono paralizzate e ciò rende difficile la deambulazione ma anche lo svolgimento di tante altre funzioni essenziali. Per il momento però, siamo felici di sapere che Princess è con i suoi gattini e ci resterà fino a quando ne avranno bisogno, Dee Walton, il proprietario del rifugio si prenderà cura di lei e si stà attivando per farle avere un carrellino per camminare.
Le indagini hanno portato all’arresto del vicino colpevole di tanta crudeltà. Le dolci immagini che ritraggono Princess con la sua famigliola ci insegnano a lottare sempre e comunque e a non arrendersi mai!
Di seguito il video che mostra Princess e suoi bei micetti
https://www.facebook.com/554196344616086/videos/1010765312292518/