A soli 8 anni, si dedica a salvare i cani randagi e a 9 realizza il suo sogno di aprire un rifugio. La storia di ken è sbalorditiva e piena d’amore…
Ken vive nelle Filippine, ha solo 9 anni ma fin da piccolissimo, ha sempre aiutato gli animali randagi che trovava vicino alla sua abitazione. Il padre ha raccontato che appena vedeva un cane randagio subito gli portava del cibo e trascorreva il suo tempo con loro ogni volta che poteva. A 8 anni ken ha deciso qual’era il suo sogno: aprire un rifugio per animali dove non si praticasse l’eutanasia, ebbene in un anno di tempo questo bambino è riuscito a realizzarlo.
Ha mostrato una grande compassione e la gente lo ha conosciuto per quello che è, un piccolo bambino ma con un cuore grande grande che voleva aiutare gli animali. Le foto di ken che dava da mangiare ai randagi hanno cominciato a viaggiare per le reti sociali, e la gente di tutto il mondo ha cominciato a fare donazioni perchè il bambino potesse realizzare il suo sogno, secondo il sito Happy Animal Club. Ovviamente c’è stato anche l’aiuto da parte dei genitori, che vedendo la sua dedizione lo hanno appoggiato e aiutato.
“Abbiamo abbastanza soldi, per dare da mangiare, del cibo in scatola di qualità,ai cani che abbiamo salvato, e anche per offrire loro le cure veterinarie di cui hanno bisogno” ha scritto Ken nella sua pagina. Avevano addirittura allestito un piccolo rifugio di fortuna all’interno di un garage dove tenevano i tre cani che avevano salvato dalla strada, lo avevano chiamato Il “Club degli animali felici”.
“I cani si chiamano Blackie, Brownie e White pupy. Hanno acquistato peso, le loro ferite si sono sanate e il pelo ha ricominciato a crescere” ha scritto Ken. Presto metteranno i cuccioli in adozione.
Grazie alle donazione, ad inizio mese hanno preso in affitto per un anno, uno spazio dove creare il tanto desiderato rifugio che non mette fine alla vita degli animali. Ken voleva anche ringraziare pubblicamente alcuni dei donatori che hanno permesso che il suo sogno prendesse forma:
il soldato Jeff che ha donato in onore della sua cagnolina deceduta.
e Jodie e i suoi studenti, anche loro hanno donato una grande quantità di denaro e ovviamente tutti quelli che lo hanno aiutato.
Auguriamo a Ken di non cambiare mai e di realizzare pienamente il suo sogno…