Pensa di aver salvato un piccolo cucciolo ma scopre che era un coyote
Il mese scorso, un uomo è andato a fare un’escursione con il suo cane in un canyon vicino a casa sua quando, all’improvviso, sono incappati in quello che l’escursionista riteneva essere un cucciolo indifeso e abbandonato. Quindi il l’uomo non ha esitato a prendere il piccolo e portarlo a casa con lui.
Chiamò la San Diego Humane Society per venire ad esaminare l’animale. Ma quando arrivarono i funzionari, gli diedero una curiosa notizia: il piccolo cucciolo non era affatto un cane. In realtà era un giovane coyote. Sorpresa!
A dire il vero, sia per l’escursionista ma per chiunque altro, un giovane coyote può essere tranquillamente confuso con un cucciolo di cane, questo a detta degli esperti.
“È davvero difficile capire la differenza tra un cane e un cucciolo di coyote, specialmente a pochi giorni dalla nascita”, ha dichiarato Lauren DuBois, direttore di Project Wildlife, al San Diego Union-Tribune .
Dopo che la vera identità dell’animale è stata rivelata, il giovane coyote è stato portato alla San Diego Humane Society.
In seguito, il cucciolo di coyote è stato portato a Project Wildlife per ricevere le cure mediche adeguate. Alla fine, l’animale è stato trasportato al Fund for Animals Wildlife Sanctuary, che riabilita gli animali prima di rimetterli in libertà.
DuBois disse all’Union-Tribune che l’animale non poteva essere immediatamente riportato subito indietro dove era stato trovato perché i coyote spesso cambiano le loro tane. Il direttore ha aggiunto che c’era la probabilità che, una volta che la madre del piccolo coyote avesse scoperto la scomparse del suo cucciolo, avrebbe immediatamente cambiato tana.
Quando l’animale sarà pronto, ha detto, lo riporteranno più o meno nello stesso luogo in cui è stato trovato.
E, per i più curiosi, Dariel Walker, un portavoce della San Diego Humane Society, dice c’è un modo sicuro per distinguere un cane da un coyote: “Il modo più semplice e guardargli il muso perché il coyote ha il muso allungato”.