Donna scaglia il proprio cane nelle acque gelide del lago
Una donna dell’Ohio è stata ripresa nel tentativo di gettare il suo cane nelle gelide acque del lago Erie. Le registrazioni sono state rese pubbliche sui social scatenando un’ondata di indignazione e richiamando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Un residente del Vermillion, Elijah Boggs ha registrato il video allo Showse Park martedì sera e lo ha condiviso su YouTube dove è diventato virale in pochissimo tempo.
Nelle riprese fatte con un cellulare, nella zona di Tiki Beach alle ore 18:00 circa, si intravede una donna con una camicia rossa e dei pantaloni neri con il suo cane al guinzaglio, entrambi sul molo.
La donna compie un gesto a dir poco terrificante; scaglia, incontrando una iniziale resistenza, il cane nell’acqua gelida del lago. Il povero cane riemerge e ovviamente nuota verso la donna, una volta raggiunta la terra ferma, la donna che pochi attimi prima aveva scagliato il cane nell’acqua, compie di nuovo il gesto buttando con tutte le sue forze il povero cane che tenta una resistenza invana.
A questo punto Boggs interviene e cerca di interpellare la donna sulle azioni appena compiute ricevendo delle spiegazioni che hanno quasi del comico, infatti la donna ha risposto affermando che stava semplicemente cercando di “istruire il cane a nuotare”.
Boggs controbatte sottolineando il fatto che forse quelle non sono le condizioni più adatte per far nuotare un cane ma la donna non ascolta le sue parole e tenta per la terza volta di lanciare il cane nell’acqua del lago.
Mentre ciò accade Boggs interviene minacciando di chiamare la polizia.
Nella sezione commenti del video su YouTube, Boggs ha affermato che la temperatura del lago era molto bassa, di pochi gradi, inoltre ha fatto sapere che ha denunciato il fatto al dipartimento di polizia dei Vermillion, ma nell’immediato non hanno risolto nulla.
Fortunatamente grazie alla viralità del video la polizia si è interessata al caso è ha aperto un indagine a riguardo identificando la proprietaria del cane e consegnando il caso all’ufficio del pubblico ministero che però si è pronunciato in modo negativo nei confronti della vicenda sostenendo la buona volontà nelle gesta della donna.
Mag… noi non abbiamo parole… la legge, a volte, è dalla parte dei cattivi. Guardate il video e giudicate da soli… vi sembra in buona fede?