Il cane guarda mentre viene scavata la sua tomba, il veterinario ha cambiato la diagnosi
Negli Stati Uniti, più precisamente in Virginia è successo qualcosa di straordinario; ciò che è accaduto ci viene raccontato dallo scrittore televisivo Franklin Hardy, conosciuto probabilmente da alcuni per il film “You’re the Worst”.
Franklin ha raccontato la storia sul suo profilo Twitter sconvolgendo tantissime persone. Il protagonista di questo racconto è un cane, un labradoodle per la precisione, che ha visto, come si suol dire, la morte in faccia per poi salvarsi fortunatamente.
Franklin Hardy ci racconta che suo padre, un agricoltore della Virginia, aveva portato il cane dal suo veterinario per un controllo di routine. Fatte le dovute analisi il cane è stato rilasciato e i due sono ritornati a casa, qualche giorno dopo sarebbe arrivata una chiamata dal veterinario che avrebbe dato una notizia a dir poco sconvolgente.
Il cane, secondo i risultati delle analisi era gravemente malato, perciò era da sopprimere per evitare il contagio di altri animali.
Le opzioni a quel punto erano due: O portare il cane in clinica dove si sarebbe fatta la puntura letale con la conseguente cremazione o, in alternativa, si poteva fare direttamente la puntura in casa; Franklin scelse la seconda opzione e estremamente addolorato iniziò a scavare la fossa per il corpo del povero cane.
Mentre l’uomo, completamente sconvolto, scavava la fossa il cane gli stava accanto, guardandolo continuamente, forse non capendo che la fossa era per lui ma immaginando il tutto come un gioco. Vennero scattate delle foto che poi furono spedite direttamente a Franklin.
Mentre il tutto accadeva il veterinario arrivò di fretta alla casa del padre di Hardy ma non per eseguire ciò che era stato detto loro in precedenza ma per dare una notizia altrettanto sconvolgente seppur bella.
Si era trattato tutto di un errore, le analisi erano completamente errate, il cane stava benissimo e non aveva nessuna malattia contagiosa.
Tutti tirarono un sospiro di sollievo e quella fossa rimase solo un ricordo per la famiglia ma un divertimento del per il cane.