Rocko, il cane che è diventato celebre dopo che il suo proprietario gli ha regalato una bella scorpacciata di carne cotta al barbecue per il suo 15° compleanno, è sfortunatamente passato a miglior vita lo scorso 12 febbraio. Fausto Valenzuela, il suo proprietario, lo ha voluto omaggiare sui social network con un video emozionante quanto straziante.
Rocko e Fausto si sono incontrati in una stazione di polizia dopo che il cane è stato abbandonato perché ritenuto aggressivo; da allora, complice l’affetto provato dal corpo della polizia, Rocko è stato adottato e di lui si è subito preso cura Fausto.
Il dolce cane ha vissuto 16 anni stupendi ma già da un po’ di tempo soffriva a causa di pessime condizioni di salute e nonostante tutto Fausto gli ha chiesto di fare un ultimo sforzo e conoscere il suo bambino che da li a poco sarebbe nato.
Rocko non solo ha resistito fino alla nascita ma ha addirittura trascorso un anno in compagnia del figlio del poliziotto, nonostante tutto e malgrado la malattia.
Già da agosto dell’anno passato le sue condizioni continuarono ad aggravarsi ulteriormente ma ciò che non gli è mai mancato senza dubbio è l’amore.
Fausto ha anche immortalato gli ultimi momenti di vita passati insieme, postando foto e video sui suoi profili social ma alla fine è arrivato il momento che nessuno attendeva…
“Non potevi muoverti ma ti sei preso sempre cura di me fino alla fine, passavamo tutto il pomeriggio e tutta la notte insieme davanti un televisore a volume basso, sapevamo entrambi che non sarebbe rimasto molto tempo da trascorrere insieme, quindi abbiamo fatto un patto: per ogni carezza tu mi avresti leccato la mano.” dice Fausto.
Poche ore dopo, ha anche riferito che la “ragazza” di Rocko era venuta a cercarlo, ciò ha commosso tantissime persone.
Una bella storia di un fedele cane e di un proprietario che non ha fatto altro che circondarlo con tutto l’amore che meritava. Buon viaggio Rocko!