Dopo le terribili inondazioni, una donna assiste ad una scena incredibile e riesce a scattare una foto. L’immagine e la sua storia hanno fatto il giro del web.
E’ successo nel 2014, durante le inondazioni che colpirono il Paraguay, il Brasile e l’Argentina. Una donna è riuscita ad immortalare una foto davvero particolare, dopo aver visto un cane che si immergeva in acqua, sembrava voler raggiungere un gatto intrappolato, la donna è rimasta incuriosita nel vedere quell’azione, ma quando ha visto il gatto montare sul dorso del cane, non ha resistito, ha scattato una foto che poi ha pubblicato sulla sua pagina in rete, da allora questa foto e la sua storia hanno fatto il giro del mondo.
Sotto la foto, il commento della donna che l’ha scattata, “Muoio nel vedere questo… è successo a Ayolas … immagine che resterà nella mia mente e nel mio cuore”
La donna racconta che mentre era sul posto per vedere i danni causati dall’inondazione, ha visto un cane avvicinarsi all’acqua (c’erano ancora zone ricoperte d’acqua ma anche zone che erano emerse) poi improvvisamente il cane si è immerso e ha iniziato a nuotare in direzione di un piccolissimo isolotto dove sbucavano dei ciuffi di piante dall’acqua. Quando la donna ha messo a fuoco la destinazione del cane, ha notato che tra quei cespugli c’era un gattino che cercava di aggrapparsi come poteva alle piante, ma sembrava esausto.
Il cane gli si è avvicinato ed il gattino si è aggrappato al dorso del cane riuscendo a salirci sopra, dopodiché si sono diretti verso la riva. “non credevo ai miei occhi, non avrei mai pensato di assistere ad un atto di altruismo cosi tenero, da parte di un cane”.
Non si sa se il cane e il gatto fossero già amici in precedenza, è probabile che vivessero già insieme prima dell’inondazione, dato che il gattino non sembrava per niente intimorito dal bellissimo pastore tedesco. Ma una cosa è certa, gli animali non finiranno mai di stupirci e di riempirci il cuore di tenerezza…