Cane salva un cucciolo di cervo dall’annegamento e rifiuta di andarsene
Che i cani in più di un’occasione si sono dimostrati dei veri eroi, salvando la vita a numerose persone è un dato di fatto.
Tuttavia un cagnone di sei anni, di nome Harley ha salvato la vita ad un essere totalmente diverso, prendendosi cura di lui ed evitando che questo finisse annegato.
Stiamo parlando di un dolcissimo cerbiatto.
L’animale era finito in un lago ed aveva delle palesi difficoltà ad uscirne.
Harley si trovava proprio intorno al lago e il suo padrone Ralph Dorn, si è meravigliato di vedere che il cane si era lanciato in acqua per aiutare il cucciolo di cervo.
Dopo che i due animali sono riusciti ad arrivare a riva, Harley ha cominciato a prendersi cura del cerbiatto, cercando di calmarlo e pulendolo per provare ad asciugarlo completamente.
Il cane non aveva alcuna intenzione di allontanarsi da cerbiatto, anche dopo che la madre del piccolo è comparsa per accertarsi della situazione.
Soltanto dopo che Ralph ha verificato che l’animale era al sicuro, ha deciso di allontanare Harley e ha osservato con tenerezza come il piccolo è corso dalla sua mamma.
La storia sembrava essersi conclusa, ma l’indomani è avvenuto un evento che ha lasciato Ralph davvero allibito.
La mattina successiva infatti Harley era particolarmente irrequieto e solo aprendo la porta il suo padrone ha capito perché. Il piccolo cervo salvato dal cane, infatti era venuto a trovarlo. I belati del piccolo animale erano molto forti ed era il suo modo di attirare l’attenzione del cane.
Non appena Harley gli si è avvicinato il cerbiatto si è calmato ed entrambi hanno mostrato dei gesti di affetto reciproci.
Poco dopo, il piccolo è tornato dalla madre e non si è fatto più rivedere. Praticamente quel cerbiatto ha voluto mostrare un ultimo gesto di riconoscenza a colui che gli ha salvato la vita.
Un atto d’affetto sincero che è davvero straordinario, considerando che è avvenuto tra specie animali totalmente diverse.