Ralphee, il gattino disabile che adora giocare con l’amico Max, emoziona il web
Il regno animale è incredibile, ci sono leggi della natura che anche se sono logiche sembrano tristi o crudeli, ma oltre a queste leggi di sopravvivenza, ci sono atti e comportamenti tra gli animali, che risultano essere carichi di sentimenti ammirevoli, come altruismo, fedeltà, amore incondizionato. Sentimenti ed emozioni che non scaturiscono solo nei confronti dell’essere umano ma anche tra specie di animali diversi. Spesso gli animali ci dimostrano che riescono ad andare oltre le diversità e riescono ad instaurare rapporti duraturi e profondi e anche il video presentato in questo articolo ce lo dimostra.
I protagonisti sono un gattino e un cane. Il piccolo gattino ha un anomalia dalla nascita che lo rende disabile, è un disturbo neurologico che impedisce ad una parte del cervello di svilupparsi. Il piccolo gattino ormai conosciuto nel web con il nome di Ralphee, non riesce a controllare i movimenti, infatti si nota subito una movenza della testa molto particolare: non riesce a tenerla ferma, sembra quasi che rimbalzi su e giù, un po’ come quei pupazzetti che avevano una specie di molla al posto del collo, che si mettevano sul cruscotto della macchina e che muovevano la testa in continuazione con le vibrazioni del motore. Le aspettative di vita di Ralphee sono come quelle di un qualunque gatto, ha solo la particolarità di non riuscire a controllare i movimenti della testa.
La cosa più bella però è che il piccolo micio disabile ha fatto subito amicizia con Max, un bel cagnolone meticcio, che dal primo istante in cui a visto Ralphee non se ne è più allontanato, prendendosi cura del piccolo gattino e standogli sempre vicino con amore e devozione. Nel video si vede il piccolo micio che gioca con il suo grande amico, le immagini sono davvero tenerissime cosi come lo sono i protagonisti.