Cerca di adottare un cane da un rifugio e ritrova il cane che ha perso 2 anni prima
Una donna che vive in Pennsylvania, Stati Uniti ha ritrovato il suo cane smarrito dopo più di due anni, la storia è molto toccante ed emozionante. Mentre cercava un cane da adottare per i suoi due figli in un rifugio per cani ha esaminato un sito web di adozione Lehigh County Osservando i cani ha notato un cucciolo molto simile a quello che aveva perso due anni prima, un mix Pitbull-Rottweiler.
Aisha aveva adottato per la prima volta il cane di nome Kovu che aveva appena 7 settimane e ha vissuto con lei fino al giorno della scomparsa Maggio 2019. Dopo settimane il cane è stato trovato in cattive condizioni di salute.
Aisha racconta:
“Ero al sito di adozione della Lehigh County Humane Society, guardando le foto, quando il mio telefono si è bloccato su questa immagine e ho semplicemente guardato. Pensato: ‘Aspetta, non può essere lui. Poi ho visto la piccola cicatrice su un occhio, la cicatrice di quando è rimasta incastrata in una porta, e ho pensato: ‘Oh mio Dio, quello è il mio cucciolo, quello è Kovu!’
Aisha ritrova il suo cane smarrito 2 anni fa
Chi lo ha soccorso afferma che:
“Aveva bisogno di essere curato per le pulci, gli mancavano i capelli sulla schiena e aveva un’infiammazione. È stato curato con antibiotici e lavato con uno shampoo medico speciale. È stato nel nostro rifugio per circa quattro mesi e poi è stato adottato da una famiglia il 25 ottobre 2019.
Aisha racconta che Kovu non è voluto scappare da casa, crede che sia uscito attraverso un buco causato da un incidente d’auto nella porta di casa sua.
La donna ha detto:
“Ho scoperto che non c’era più quando sono tornata a casa più tardi quel giorno … Ho cercato in tutta la casa e non sono riuscita a trovarlo, poi ho cercato in giro per Allentown e non sono riuscita a trovarlo”.
Fortunatamente Kovu è stato riportato al rifugio da molto poco tempo a causa della famiglia che non poteva più prendersene cura perchè sfrattata da casa. Così la donna è andata al rifugio per verificare che fosse proprio il suo cucciolo.
Aisha ha aggiunto:
“Stava abbaiando, cercando di allontanarsi dal ragazzo che lo teneva e correre verso di me. Poi è saltato su di me e abbiamo iniziato a baciarci e abbracciarci … Ho detto: ‘Sì, amico, stai andando a casa. Mi dispiace molto che sia successo. Non ti perderò mai più.’
Kovu è tornato a casa con la sua famiglia, questa è una storia che ha dell’incredibile ma fortunatamente ha avuto un lieto fine