Un grande squalo bianco di 5 metri trovato abbandonato

Uno squalo bianco di 5 metri è stato trovato abbandonato in un parco chiuso dell’Australia. Era morto nel 1998, e si trovava in una vasca formaldeide.

Lo squalo era conservato nel parco per permettere ai visitatori di vedere l’animale conservato in perfette condizioni. Lo squalo era stato soppresso dopo essere rimasto intrappolato in reti da pesca per tonni, nello stretto di Bass.

Il parco è stato chiuso nel 2012 dopo essere stato chiuso a causa di irregolarità e, a quanto pare, lo squalo è stato dimenticato lì.

Nel 2012 il parco è stato chiuso per irregolarità e lo squalo dimenticato lì. Nel 2018 Luke McPherson, uno youtuber australiano, si è introdotto nel parco e ha ritrovato Rose, soprannominato così. Lo YouTuber è solito visitare luoghi abbandonati e dismessi per mostrare le sue nuove scoperte sui social network. Ecco come la storia di Rose è diventata virale.

Successivamente, un gruppo di vandali è entrato nel luogo e ha danneggiato il serbatoio dove si trovava Rosie, gettando spazzatura sul corpo dello squalo, danneggiando il liquido all’interno della vasca che pian piano è iniziato ad evaporare, lasciando la pinna superiore esposta e dunque rovinandola.

I danni subiti dopo il vandalismo hanno fatto porre ai proprietari una domanda: distruggere il corpo dell’animale o salvarlo e ripristinarlo.

Hanno scelto la seconda opzione ed è stata condotta una campagna per salvare l’animale.

Tom Kapitany, il proprietario di un altro parco a tema chiamato Crystal World e Prehistoric Journeys Exhibition Center, nella vicina città di Devon Meadows, ha deciso di portare Rosie nel suo parco per ripristinare il suo corpo.


Nel 2019 è stato effettuato il trasferimento e, attualmente, proseguono i lavori sul corpo dell’animale.

esiste una pagina Facebook ufficiale chiamata “Rosie the Shark” dove le persone possono scoprire le ultime notizie sulla ricostruzione di questo squalo, che è già diventato uno dei più famosi in Australia.

Articoli correlati