VIDEO: Fermano la metro per salvare un cucciolo sui binari
La metro è sicuramente uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dalle persone in varie parti del mondo. Nella Città del Messico, il 4 Luglio c’è stata un improvvisa interruzione del servizio della stazione di Iztapalapa, dovuta alla presenza di un cucciolo in pericolo sui binari di una metro.
È doveroso ricordare l’importanza di portare i nostri amici a quattro zampe sempre con il guinzaglio, per evitare di metterli in pericolo. Questo cane stava passeggiando tranquillamente con i suoi padroni, quando, in un attimo di distrazione, il cucciolo è sceso su una delle linee della metro. Le persone circostanti e i padroni si sono subito agitati, ma grazie all’intervento delle forze dell’ordine il cane è stato messo in salvo.
Fermata la linea metropolitana a Iztapalapa per salvare un cane
L’incidente è avvenuto sulla linea otto a Iztapalapa, nella stazione metropolitana CDMX, bloccata grazie alle autorità che hanno dovuto tagliare la corrente per salvare il cane dai binari.
Secondo quanto raccontato da MetroCDMX su Twitter, alla vista del cane del cane in pericolo, si sono mobilitati per cercare in fretta una soluzione. La cosa più conveniente da fare in quel momento, hanno pensato, era quella di staccare per tre minuti la corrente elettrica e far fermare i contatori, in modo da avere tutto il tempo per mettere il cucciolo in sicurezza fuori dai binari.
I proprietari del cane hanno dichiarato di non essersi subito resi conto che il cucciolo non li stesse più seguendo, ma, nel momento della realizzazione, hanno subito avvertito le autorità. Secondo il resoconto ufficiale del sistema di trasporto collettivo della metropolitana, le forze dell’ordine non hanno esitato un secondo per correre in loro aiuto.
I proprietari hanno mostrato enorme gratitudine agli agenti, poiché si sono mobilitati tempestivamente a cercare una soluzione e mettere in sicurezza il cane.