E’ stata abbandonata dentro un buco perché era diventata troppo vecchia, lasciata sola a spegnersi lentamente, ma una bambina di 6 anni la salva.
Cara è una bambina di 6 anni, stava giocando nei pressi della sua casa a Londonderry, quando ha trovato un buco in una distesa di cemento.Sentì qualcosa provenire dal foro, il rumore di qualcosa che si muoveva, così si è affacciata per vedere cosa fosse e ha visto un boxer, solo e abbandonato.
Era maggio del 2014 quando Cara di 6 anni stava giocando in strada e ha trovato un cane abbandonato in un buco nel cemento. La piccola corse subito a casa per dire ai suoi genitori che aveva visto, affinché la seguissero per aiutare il povero cane, che poi si scoprì essere una femmina.
Purtroppo si è scoperto che era stato il suo stesso proprietario che aveva deciso di lasciarla lì, il cane era molto trascurato e quasi cieco. Se non fosse passata di lì la bambina , quel buco sarebbe stata probabilmente la tomba del cane.
La famiglia ha ricevuto aiuto da parte dell’organizzazione Arcobaleno un centro che lavora per i diritti degli animali i quali si sono assunti la responsabilità di prelevare e curare il cane.
Il Boxer è stato chiamato Bella. Era quasi cieca, e credono che probabilmente il proprietario l’ abbia lasciata in quel buco perché era molto vecchia e non poteva avere più cuccioli.
Nonostante tutto quello che le era successo, Bella era ancora molto amichevole e amorevole, si fidava di tutti e si lasciava coccolare volentieri. E alla fine ha trovato una nuova famiglia che l’ha curata e l’ha amata per tutto il resto della sua vita.
Purtroppo Bella è morta nel 2015, ma ha potuto passare i suoi ultimi giorni con una famiglia che l’ha riempita di coccole e attenzioni.
Tutti i cani meritano una casa in cui sentirsi curati e al sicuro, soprattutto quando ne hanno più bisogno, quando raggiungono l’età del tramonto, abbandonarli è già di per se un gesto da vigliacchi…